E' una sorta di giroscopio questo "Copernico": lampadario realizzato da Carlotta De Bevilacqua e Paolo Dell'Ecle per Artemide, che consiste in nove ellissi[...] continua a leggere »
Un messaggio WWF: "L' acqua non si vende. L' acqua è vita"Parte sabato 24 in tutta Italia la raccolta firme per il referendum che vuole evitare la privatizzazione dei servizi idriciPerché il WWF aderisce ai referendum contro la privatizzazione dei servizi idrici?L' acqua è vita e la vita non può essere oggetto di speculazione. L' [...] continua a leggere »
The water experience. Valverde Design al FuoriSalone 2010. L' esperienza di un' acqua di design da vivere con Valverde al FuoriSaloneDopo il successo ottenuto nel 2009 con l' evento "La forma dell' acqua", in collaborazione con Matteo Thun, Valverde parteciperà, anche quest' anno, alla Design Week di Milano con un progetto unico che ha l' [...] continua a leggere »
Il concetto di "abitare" per Laufen non è un' istantanea immobilizzata nel tempo, ma un colorato insieme di frammenti di vita, idee e scoperte. Laufen presenta un nuovo ambiente bagno per il living contemporaneo, concreto e tangibile; lo chiama Lb3. Il progetto si basa sulla possibilità di combinare tre diverse ambientazioni bagno in modo innovativo: [...] continua a leggere »
Il brand coreano Nothing Design Group ci ha ormai abituato a piccole invenzioni strabilianti, come il calendario-vaso, il tavolo plug&play, i mattoni luminosi o gli appendiabiti adesivi. Ogni[...] continua a leggere »
Un nuovo record ecologico per l' azienda tedesca. Da sempre all' avanguardia nella ricerca di soluzioni sostenibili nell' utilizzo di una risorsa preziosa come l' acqua, Hansgrohe sta per conquistare un nuovo record ecologico: da Gennaio 2010 tutta la rubinetteria dell' azienda di Schiltach (a marchio Hansgrohe e Axor) ridurrà la portata d' acqua dai [...] continua a leggere »
Le 16 leggi regionali emanate finora per attuare l' intesa Stato - Regioni sul piano casa del 31 marzo scorso pongono condizioni agli interventi sugli immobili: è obbligatorio cioè conseguire determinati risultati "verdi", dai minori consumi per riscaldamento o condizionamento agli incentivi per fonti rinnovabili e recupero dell' acqua piovana. Le norme variano da Regione [...] continua a leggere »