Le graminacee sono molto usate per decorare il terrazzo durante l'inverno perché hanno foglie lunghe, eleganti e leggere, e in molti casi anche spighe fiorali durature e decorative. Solo a partire da marzo potranno essere potate. L'articolo Le graminacee più adatte per il terrazzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con lunghe foglie sottili di colore verde-grigio che virano verso il giallo dorato e le infiorescenze a spiga, in questa stagione le graminacee in giardino sono molto apprezzate, soprattutto per l'aspetto ornamentale e la semplicità delle loro richieste: poca acqua e una potatura annuale a fine inverno. L'articolo Graminacee in giardino, ora sono al top proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La presenza di uno specchio d'acqua in giardino è sempre affascinante. Lo è ancora di più se si decide di coltivare nel laghetto alcune piante fiorite, come ninfea e loto, oppure piante verdi. Ma anche le sponde saranno più gradevoli se coperte di fiori e piante. L'articolo Le piante da coltivare nel laghetto e ai suoi bordi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »