Fino al 31 dicembre 2017, per l'acquisto e posa in opera di tende da sole e schermature solari mobili, a protezione di una superficie vetrata, si può godere dello sconto fiscale del 65%. Ecco le soluzioni BT Group. L'articolo Le tende da sole che fanno luce sull’ecobonus sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In gres porcellanato oppure in pietra vera, i pavimenti per l’esterno si presentano in piccoli formati, anche ispirati a mattoni. L'articolo Pavimentazioni esterne: piastrelle di piccolo o grande formato per l’outdoor sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Si è scatenata la caccia ai "trophy asset" in Italia: fondi di private equity, ricchi investitori russi o cinesi e compagnie assicurative europee guardano con crescente interesse ai palazzi del Belpaese, siano essi antichi o moderni, meglio se firmati da una grande archistar. Dal 2005 gli investimenti sono stati di 29 miliardi di euro e, secondo gli esperti, le cifre sono in crescita grazie alla situazione italiana che finalmente appare rassicurante agli occhi del mondo. continua a leggere »
L'Agenzia del Demanio pubblicherà un bando aperto a giovani imprenditori, cooperative e associazioni per la concessione gratuita di 103 beni dislocati lungo ciclovie e antichi percorsi storico-religiosi: l'obiettivo è quello di riqualificare gli immobili in disuso e trasformarli in strutture ricettive. continua a leggere »
Spessore contenuto, facilita` di posa (a incastro o autoadesiva), design trendy: questi i vantaggi tutti da scoprire dei pavimenti vinilici Virtuo by Gerflor. L'articolo Pavimenti vinilici smart: da scegliere fra oltre 35 design diversi e da posare sul vecchio pavimento sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una villetta nel cuore di Varsavia è stata trasformata in una moderna Urban House, in cui la luce è la vera protagonista all'interno degli ambienti. L'articolo Ristrutturata per avere più luce sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Quali cure e trattamenti per mantenere bella la pavimentazione esterna, sia del terrazzo, sia del giardino? Ecco qualche semplice "ricetta" fai da te, che utilizza prodotti professionali ma facili da usare. L'articolo Pavimentazione esterna: quale manutenzione per conservarla al meglio? sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Importanti novità per Deltacalor: Valet, termoarredo multifunzionale 3 in 1 "scalda, stendi, stira", e Harp, radiatore che affascina per il design fluido e l'estetica scultorea. L'articolo Deltacalor presenta in anteprima i nuovi radiatori Valet e Harp sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Porte decorate per trasformare le ante in un elemento d'arredo grazie a un'immagine, anche personalizzata. L'articolo Porte decorate: arredare con le ante sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Efficienza dell'impianto termico, risparmio e fonti di energia rinnovabili in sinergia con quelle tradizionali: Viessmann, festeggia i 100 anni e per il futuro punta sulla digitalizzazione. Nella sede centrale dell'azienda tedesca è stato da poco inaugurato l'Innovation Center, per lo sviluppo e la sperimentazione delle nuove tecnologie. L'articolo Con Viessmann, l’impianto di riscaldamento nell’era del digitale sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »