1 L’outdoor è ormai diventato uno spazio della casa che tutti vogliono arredare come un salotto. Io preferisco pensarlo come un paesaggio domestico immerso nella natura, rilassante e più informale dei living indoor. Per resistere alle intemperie e alla prova del tempo, i sistemi da esterno sono stati sviluppati da aziende e progettisti con tecniche… Continue reading Outdoor: l’opinione di Jean-Marie Massaud L'articolo Outdoor: l’opinione di Jean-Marie Massaud sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In occasione del suo centenario, Triennale Milano presenta dal 12 maggio al 10 settembre 2023 la mostra Home Sweet Home, a cura di Nina Bassoli, curatrice per architettura, rigenerazione[...] continua a leggere »
Capitale del design 2022, sfoggia tutto il suo vivace eclettismo. I palazzi Art Nouveau, gli edifici delle archistar, le botteghe artigianali e una lunga serie di spazi convertiti all’arte contemporanea. «la voglia di creare e sperimentare è nel dna della città», parola di Jaime Hayon |Capitale del design 2022, sfoggia tutto il suo vivace eclettismo. I palazzi Art Nouveau, gli edifici delle archistar, le botteghe artigianali e una lunga serie di spazi convertiti all’arte contemporanea. «la voglia di creare e sperimentare è nel dna della città», parola di Jaime Hayon |Capitale del design 2022, sfoggia tutto il suo vivace eclettismo. I palazzi Art Nouveau, gli edifici delle archistar, le botteghe artigianali e una lunga serie di spazi convertiti all’arte contemporanea. «la voglia di creare e sperimentare è nel dna della città», parola di Jaime Hayon |Capitale del desig [...] continua a leggere »
Lo shabby chic è molto più di uno stile d’arredamento. È una scelta di vita, una filosofia che invoglia ad arredare una casa in maniera pratica e funzionale. Proprio[...] continua a leggere »
Nella vita è un creativo a 360 gradi, nel design è un re che fa il giullare. L’architetto e designer giapponese Oki Sato parla sempre in terza persona come studio Nendo quando racconta dei numerosi progetti presentati durante l’ultima Milano Design Week. Come la serie di cinque pezzi unici Break to Make realizzata in collaborazione… Continue reading Tutto Nendo L'articolo Tutto Nendo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le atmosfere vintage e il segno contemporaneo, l’optical e le fantasie botaniche, il paisley e le righe. È un mix di pattern e di stili la nuova collezione di Etro Home Interiors, la prima disegnata dal nuovo direttore creativo del brand Marco De Vincenzo. Classe 1978, siciliano di origine, De Vincenzo si divide tra Milano… Continue reading Marco De Vincenzo e la sua prima collezione casa: «C’è tutto il mio amore per gli Anni 70» L'articolo Marco De Vincenzo e la sua prima collezione casa: «C’è tutto il mio amore per gli Anni 70» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’età dei metalli: sembra il nome di un’era mitica quello scelto per presentare la mostra che accende un riflettore su un aspetto poco conosciuto della produzione di Alessandro Mendini: la sua fascinazione per i metalli. Quasi fosse un’epica progettuale, la produzione metallica del maestro è espressione del suo immaginario che ha a che fare con… Continue reading Alessandro Mendini, l’età dei metalli L'articolo Alessandro Mendini, l’età dei metalli sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nuovi elementi d'arredo e accessori arricchiscono le proposte Geberit per l'ambiente bagno, all'insegna dell'innovazione tecnologica e del design funzionale, per il massimo comfort. L'articolo Con Geberit il bagno è “comfort zone” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nato a Cipro e londinese d’adozione, Michael Anastassiades è un designer capace di intersecare magistralmente diversi ambiti della creatività: nella sua ventennale carriera ha ideato luci, mobili e oggetti sempre caratterizzati da un’interpretazione poetica ma rigorosa di tecnologia, materiali e funzioni. La sua ricerca si nutre di riferimenti arcaici della nativa Cipro, della storia del… Continue reading Michael Anastassiades, il poeta della luce L'articolo Michael Anastassiades, il poeta della luce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il 13 e 14 maggio si terrà la nuova edizione di Open House Milano, un weekend di “architetture aperte” per conoscere e condividere l’architettura, con il quale si vogliono[...] continua a leggere »