La mancanza di spazio e risorse è sempre un problema, e sempre per più persone, che magari in pochi metri quadri devono far entrare una famiglia, facendo valere lo stesso spazio per cucina, salone,[...] continua a leggere »
Le camere per bambini e ragazzi sono importanti perché più sono piccoli e più recepiscono stimoli da ogni parte nell’ambiente circostante, che poi andranno a condizionare la loro crescita.[...] continua a leggere »
Blogo ha intervistato in esclusiva al Salone del Mobile 2013 uno dei designer di Kartell che ha realizzato per il gruppo Made in Italy una collezione molto interessante: ecco a voi l’intervista[...] continua a leggere »
La nuova collezione di Tokujin Yoshioka per Kartell, presentata in occasione del Salone del Mobile 2013, colpisce per il suo stile, moderno e molto luminoso. Ecco la serie Sparkle e molto altro ancora,[...] continua a leggere »
Che cos’è lo psico design? Lo scopriamo in occasione della XXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà nel capoluogo piemontese a metà maggio. In occasione[...] continua a leggere »
Al Salone del Mobile 2013 abbiamo incontrato per voi Ferruccio Laviani, che ha lavorato per Kartell per allestire la splendida scenografia dello stand del gruppo di design: scopriamo tutti i retroscena[...] continua a leggere »
Siamo a primavera e ogni spiraglio di tempo libero è giusto per passare qualche ora al sole, o anche sotto le stelle, per mangiare, studiare, lavorare, o semplicemente per svagarsi. Non a caso Ikea ha[...] continua a leggere »
La designer Patricia Urquiola, famosa e apprezzata in tutto il mondo, al Salone del Mobile 2013 ha presentato le sue novità per Kartell: ecco l’intervista esclusiva che ha rilasciato a[...] continua a leggere »
Philippe Starck, uno dei più grandi designer contemporanei, è stato raggiunto dai microfoni e dalle telecamere di Blogo al Salone del Mobile 2013, presso lo stand Kartell, brand con il quale collabora[...] continua a leggere »
Alle necessità di funzionalità e gusto rispondono tantissime idee, come nel caso di Made in design che offre una scelta infinita di prodotti per l’oggettistica per la casa. Ce n’è[...] continua a leggere »