Quando le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, è facile sentirsi stanchi e privi di energia. Verificato che i sintomi non siano riconducibili ad altri problemi, le erbe possono aiutare, regalando una marcia in più al nostro organismo. E persino al nostro umore. L'articolo Rimedi naturali contro la stanchezza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un arbusto ornamentale poco comune che regala una ricca fioritura profumata, di colore viola, dalla primavera alla fine dell'estate. Ad agosto è possibile riprodurlo per talea. L'articolo L’agnocasto, Vitex agnus-castus, fiorisce adesso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ora che i frutti sono maturi, le bacche succose, i legumi e i tuberi perfetti da portare in tavola, alcuni insetti dannosi sono pronti ad attaccare il raccolto. Che cosa fare? Armarsi di prodotti biologici e prestare grande attenzione. L'articolo Insetti dannosi nell’orto: che fare? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La Grecia punta sul suo patrimonio immobiliare per saldare i debiti verso l'UE. Tra gli 80.000 immobili in cessione figura anche la villa che i fedeli del regime fascista avevano costruire nel 1936 a Rodi come buen retiro del Duce. Mussolini non vi abitò mai, per ovvie ragioni, e oggi l'immobile è in stato di completo abbandono. Lo Stato greco offre in locazione per 50 anni questa meravigliosa perla che si affaccia sul Mar Egeo, con la proposta di convertirla in hotel di lusso. continua a leggere »
È in vendita a Pefki, nell'isola greca di Rodi, la casa che per oltre 30 anni è appartenuta a David Gilmour, voce e chitarrista dei Pink Floyd. La villa, con affaccio diretto sul mare, risale agli anni 30, è in stile Art Nouveau e viene proposta in vendita a 950.000 euro. Fra le peculiarità i pavimenti a mosaico e la gigantesca piscina con vista sul mare greco. continua a leggere »
Un po’ origami, un po’ ispirato alla natura, questo lampadario “Clover” (trifoglio, in inglese) sarà presentato la prossima settimana nel corso di [...] continua a leggere »
Brillanti e ironici i prodotti di questi giovani designer che rispondono al nome di Venticuatrodientes: tanti -24- infatti, sono i denti visibili nel più ampio sorriso che riesce a fare una persona.[...] continua a leggere »