Anche quest’anno il design sociale Ikea si è aperto ai giovani creativi e a imprese sociali di paesi lontani. L'articolo Design sociale: Ikea sostiene i piccoli imprenditori del mondo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La piattaforma digitale The Mindcraft Project presenta dieci protagonisti dell’ala sperimentale del design danese. L'articolo Design danese d’avanguardia in mostra online a marzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Industria vs artigianato? Inutile nascondere -l’ultimo Salone del Mobile sembra proprio confermarcelo- che, almeno per la generazione anagraficamente più giovane del design europeo, le[...] continua a leggere »
Versatilità, traformabilità, informalità. Pause, la poltrona letto progettata dalla giovane designer tedesca Meike Langer e appena presentata all’ultimo IMM Cologne, sembra rispondere in[...] continua a leggere »
Una delle cose ‘da vedere’ al prossimo Salone del Mobile di Milano è lo ’sbarco’ dei diciotto giovani designer selezionati dalla Northern Michigan University[...] continua a leggere »
Continua il viaggio nel mondo della progettazione dello studio en&is design di Milano che in questo inizio di 2010 lancia una serie di progetti piuttosto interessanti a dimostrazione della[...] continua a leggere »
Down Side Up è la nuova collezione di arredo che Fabrica presenterà all'American Folk Art Museum durante i giorni dell'Icff di New York, la più importante fiera americana del[...] continua a leggere »
Brillanti e ironici i prodotti di questi giovani designer che rispondono al nome di Venticuatrodientes: tanti -24- infatti, sono i denti visibili nel più ampio sorriso che riesce a fare una persona.[...] continua a leggere »
L'eclettico designer berlinese Matthias Ries, di cui Designerblog vi ha già parlato in diverse occasioni, sarà a Milano con una serie di interessanti novità: la sua produzione si[...] continua a leggere »
E' un po' presto per dire come saranno i prodotti. Nel frattempo, però, non possiamo negare che questi visual hanno il loro fascino e fanno ben promettere sulla riuscita di Made in[...] continua a leggere »