Giungono alla loro diciottesima edizione le ‘Statistiche catastali’, statistiche che rappresentano una sintesi completa sull’entità e le caratteristiche dello stock dei fabbricati, così come censito nella banca dati del[...] continua a leggere »
Sono stati pubblicati i vademecum dell’Agenzia delle Entrate per orientare i cittadini sui bonus fiscali previsti per la stagione dichiarativa 2025. Dalle spese sanitarie al mutuo prima casa, passando[...] continua a leggere »
La casa è in un palazzo della Torino albertina, non lontano da Piazza Vittorio. È quella che si dice una metratura importante: solo la stanza da letto del figlio è grande trentaquattro metri quadri. Barbara Brondi e Marco Rainò dello studio BRH+ hanno pensato il progetto per una coppia che conoscono bene, presenze costanti anche… Continue reading Un appartamento ottocentesco a Torino rinasce all’insegna del design e della luminosità L'articolo Un appartamento ottocentesco a Torino rinasce all’insegna del design e della luminosità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono disponibili le Statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) con i dati sulle compravendite nel settore residenziale, non residenziale e dei terreni nel[...] continua a leggere »
Pubblicato il Rapporto Immobiliare 2025 sul mercato residenziale a cura dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate (OMI) che analizza, come di consueto, i dati di consuntivo del mercato[...] continua a leggere »
Da oggi, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, con il nuovo servizio online “Voltura catastale web”, è più facile richiedere la voltura degli immobili e ottenere la variazione dei dati[...] continua a leggere »
Al Salone del Mobile 2025, le poltrone si distinguono come protagoniste dell’arredamento contemporaneo, con un perfetto equilibrio tra comfort, design e materiali di qualità. Le tendenze emergenti celebrano la fusione tra estetica sofisticata e funzionalità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’artigianalità. L'articolo Poltrone al Salone del Mobile 2025: comfort, design e artigianato d’eccellenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Salone del Mobile 2025 continua ad essere il punto di riferimento globale per il design italiano e internazionale. Tra sostenibilità, tecnologia e raffinatezza estetica, le proposte di quest'anno indicano una chiara direzione verso un design sempre più consapevole e innovativo. L'articolo Salone del Mobile 2025: più di 80 novità della MDW proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Già nell’incipit del Barone Rampante si fa riferimento al vivere sui rami circondati dalla vegetazione tanto che il titolo della versione inglese è The Baron in the Trees (Il Barone tra gli Alberi). Proprio il romanzo di Italo Calvino pubblicato nel 1957 è stato d’ispirazione per il progetto di rinnovamento di questo piccolo appartamento di… Continue reading 40 mq ripensati come se fossero una casa sugli alberi L'articolo 40 mq ripensati come se fossero una casa sugli alberi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Per chi ama la città ma desidera un po’ di natura». Così l’architetta Danya Idilbi a capo dello Studio Idya, ci racconta Montreuil, cittadina dell’Île-de-France che ospita il suo ultimo progetto di ristrutturazione, dove protagonisti sono la luce e i colori tenui, oltre ad una vista bellissima sulla città. L’ispirazione arriva dall’urbanistica eterogenea della città,… Continue reading In Francia un appartamento dai colori tenui e tanta luce L'articolo In Francia un appartamento dai colori tenui e tanta luce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »