Proteggono e mantengono il comfort nell'abitazione: i coppi Winter Doppia Stella Alpina di Industrie Cotto Possagno sono resistenti alle condizioni meteorologiche estreme, tanto che sono certificati per la loro efficacia nei confronti della grandine. L'articolo Coppi per il tetto: un prodotto Cotto Possagno certificato per la resistenza a grandine, neve e gelo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sul sito della Consap, si può scaricare il modulo da presentare alla banca aderente all'iniziativa del Fondo di garanzia per l'acquisto della prima casa, rifinanziato dal Decreto sostegni bis e rivolto soprattutto a giovani under 36 anni. L'articolo Fondo per l’acquisto della prima casa: il modulo da presentare alla banca proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli affitti agevolati per giovani coppie under 35 sono uno degli interventi più significativi del Family Act, lo schema di disegno di legge approvato dal Governo, finalizzato a sostenere la[...] L'articolo Family Act: affitti agevolati per giovani coppie sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
San Valentino, la festa degli innamorati. Innamorati che (a volte) decidono di andare a vivere insieme. Sottolineiamo “a volte” perché da un sondaggio che Casa.it ha realizzato in occasione del[...] L'articolo I consigli per le coppie che vogliono cercare casa (insieme) sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Oltre che con il cappotto termico, l'isolamento della casa va completato con serramenti in grado di favorire il risparmio energetico e il comfort abitativo e con le soluzioni giuste anche per la il tetto. L'articolo Isolamento e risparmio energetico: soluzioni e proposte per tetto e finestre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La corte di cassazione ed il parlamento hanno messo nero su bianco alcune regole che modificano, in alcuni casi in maniera sostanziale, la possibilità di accedere ad agevolazioni fiscali sui mutui. Facile.it e Mutui.it hanno creato un vademecum per orientarsi in questo settore. continua a leggere »
Cosa accade ai mutui dopo l'entrata in vigore della legge Cirinnà che regola tanto le Unioni civili quanto le convivenze di fatto? La giornalista Floriana Liuni, esperta del settore, ha approfondito l'argomento per conto di due portali di confronto delle offerte di finanziamento per l'acquisto della casa. continua a leggere »
L'agenzia delle entrate ha diramato la circolare che chiarisce in maniera definitiva i contorni del più volte annunciato bonus fiscale sull'acquisto dei mobili per le giovani coppie. Ecco chi lo può richiedere, quali costi sono inclusi e quali sono le detrazioni. continua a leggere »
Negli USA la Corte Suprema ha riconosciuto la validità dei matrimoni gay in tutti gli Stati Uniti. Questo, stando agli esperti americani del mattone, comporterà un importante incremento delle richieste di mutuo e quindi delle compravendite. La sicurezza di un diritto riconosciuto ovunque, porterà molte coppie ancora timorose a fare il grande passo senza grossi timori. continua a leggere »
Chi vive in un immobile in affitto destina alle spese della casa il 50% del proprio redditto, chi vive in un immobile di proprietà decisamente meno; circa il 30 -35%. A dirlo un'indagine condotta da Re/Max che ha evidenziato anche le differenze fra single e coppie in materia di scelte legate alla casa. continua a leggere »