«Vorrei che fra trent’anni in questo spazio fossero leggibili gli strati della storia, gli elementi originali e ciò che io, guardando all’alta qualità dei materiali e alla coerenza dell’intervento, ho aggiunto nel 2022» dichiara Antonio Di Maro raccontando del suo progetto per questo appartamento affacciato su piazza Sannazaro, una della principali di Napoli. «Quando sono… Continue reading Rileggere il classico L'articolo Rileggere il classico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La villa protagonista di “Stranger Things 4” è in vendita in Georgia a 1,5 milioni di dollari, e non ha nulla di spaventoso. Questo post “Stranger Things”, la casa di Vecna esiste davvero ed è in vendita é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
A Bagni di Lucca, un tempo rinomata per la presenza delle “acque della salute”, luogo termale molto conosciuto tra i signori che frequentavano la città di Lucca, è in[...] continua a leggere »
Riprogettato con sistemi su misura, il trilocale di 85 mq è "scaldato" da tonalità mattone che reinterpretano in chiave contemporanea quelle dell'antica Roma. Gli interventi più rilevanti? Il soggiorno è stato ampliato e separato dalla cucina con una penisola sormontata da una vetrata. E il corridoio è stato ridisegnato prevedendo rientranze per le armadiature. L'articolo 85 mq con cucina a vista ma separata da una penisola-vetrata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il capanno di legno è da sempre un esercizio affascinante per gli architetti, con precedenti eccellenti quali il Cabanon di 3 metri per 3 che Le Corbusier progettò per sé a Roquebrune-Cap-Martin come buen retiro sulla Costa Azzurra. Per questa versione italiana realizzata su un terrazzamento nella selvaggia Val Trebbia nel cuore dell’Appennino tra Liguria… Continue reading 12 mq nella natura: in Val Trebbia un piccolo eremo contemporaneo L'articolo 12 mq nella natura: in Val Trebbia un piccolo eremo contemporaneo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il capanno di legno è da sempre un esercizio affascinante per gli architetti, con precedenti eccellenti quali il Cabanon di 3 metri per 3 che Le Corbusier progettò per sé a Roquebrune-Cap-Martin come buen retiro sulla Costa Azzurra. Per questa versione italiana realizzata su un terrazzamento nella selvaggia Val Trebbia nel cuore dell’Appennino tra Liguria… Continue reading 12 mq nella natura: un piccolo eremo contemporaneo in Val Trebbia L'articolo 12 mq nella natura: un piccolo eremo contemporaneo in Val Trebbia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una casa con tante idee da copiare: dalla soluzione d'arredo che sostituisce il corridoio alle boiserie con porte rasomuro; dall'armadio salvaspazio che incornicia la porta ai bagni colorati in stile mediorientale, fino al pavimento coloratissimo del terrazzo. L'articolo Trilocale di 77 mq con un’originale soluzione d’arredo che sostituisce il corridoio e bagni colorati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
IL CINEMA SOSTITUISCE AL NOSTRO SGUARDO UN MONDO CHE SI ACCORDA AI NOSTRI DESIDERI. IL DISPREZZO È LA STORIA DI QUESTO MONDO Con queste parole fuori campo Jean-Luc Godard, grande regista della Nouvelle Vague recentemente scomparso, apriva Il disprezzo (Le Mépris), film capolavoro che scrisse e diresse nel 1963 su commissione del produttore cinematografico italiano Carlo Ponti. Tratta dall’omonimo romanzo di Alberto Moravia,… Continue reading Dall’amore al Disprezzo sulla scala di Villa Malaparte L'articolo Dall’amore al Disprezzo sulla scala di Villa Malaparte sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Giallo come il sole, giallo limone, giallo gelosia: il giallo come stile di vita in questa casa disegnata da Gonzalo Pardo dello studio Gon, un’oasi di ottimismo ed energia nel centro di Madrid: «C’è un’espressione popolare italiana, il dolce far niente, riferita al piacere di ritagliarsi dei momenti di ozio che attivano la creatività dell’essere umano», afferma… Continue reading Un piccolo attico tutto giallo a Madrid L'articolo Un piccolo attico tutto giallo a Madrid sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una cucina vicino all'ingresso progettata a U in modo strategico, una camera piccola ben risolta con armadi in nicchia a filo parete, un pavimento décor a triangoli bicolore, un mobile con tv a scomparsa, un terrazzino trasformato in stanza in più dalla mini cucina outdoor... Tante le soluzioni da copiare adottate nel piccolo bilocale, che abbina legno, blu e grigio. L'articolo Bilocale di 45 mq arredato abbinando legno, blu, bianco, grigio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »