Il Ficus Benjamin è una pianta da appartamento molto apprezzata e diffusa nelle nostre case. In questo periodo di ripresa vegetativa ha bisogno di una piccola cura “ricostituente” prima di affrontare il caldo e l’eventuale uscita all’aperto. L'articolo Prendiamoci cura del Ficus benjamin sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Dalle mensole, perfette per la zona giorno, al porta asciugamani per il bagno: gli accessori Lynea trasformano i radiatori firmati Cordivari Design in piastre radianti polifunzionali, di grande impatto estetico. L'articolo Cordivari: Lynea by Marco Pisati sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliendo con attenzione quale tipo di porta scorrevole installare, si può sfruttare la parete interessata per appendere in tutta sicurezza anche oggetti di diverso genere. L'articolo Come sfruttare la parete che ospita la porta scorrevole? sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Il sottotetto di una vecchia casa di campagna è stata trasformato in un loft-mansarda di 120 mq, molto luminoso ed efficiente dal punto di vista energetico. L'articolo Mansarda di gusto contemporaneo sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
I molti cambiamenti che hanno attraversato il mercato immobiliare milanese e che stanno ancora tenendo banco a livello generale nel settore sembra che abbiano avuto un impatto anche sulle due piu’ grandi operazioni di sviluppo del comune lombardo, ovvero Porta Nuova e continua a leggere »
Il portale immobiliare Casa.it ha, di recente, effettuato una statistica relativa ai prezzi di vendita che si registravano nel 2005, anno del vero e proprio boom immobiliare, con quelli degli ultimi anni di crisi immobiliare. Lo scopo, valutare l’impatto della crisi metrature acquistabili nelle principali città italiane. Per una maggiore accuratezza dell’analisi, casa.it ha effettuato […] continua a leggere »
Da una parte Expo 2015 sempre più vicina e la consegna degli alloggi di Cascina Merlata che ospiteranno gli staff internazionali impegnati nell'esposizione, dall'altra gli emiri del Qatar che col loro fondo sovrano hanno assunto il 100% del controllo di Porta Nuova: l'edilizia a Milano è in fermento e i grandi cambiamenti sembrano essere davvero iniziati. continua a leggere »
Il fondo sovrano del Qatar è diventato azionista unico del progetto Porta Nuova a Milano, acquisendo le quote di Hines, UnipolSai e degli altri investitori. Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Hines Italia Sgr Manfredi Catella. Qatar Holding, società interamente controllata da Qatar Investment Authority, era già entrata nel progetto nel maggio 2013 con una quota [...] continua a leggere »
Hines Italia Sgr ha perfezionato l’accordo di rifinanziamento per il fondo Porta Nuova Garibaldi. A seguito della procedura di gara competitiva, che ha visto il coinvolgimento di circa 20 istituti di credito domestici ed internazionali con offerte ricevute per oltre 7 volte l’ammontare richiesto, l’operazione di rifinanziamento del fondo si è conclusa su un orizzonte temporale [...] continua a leggere »
Nella blogosfera che si è sviluppata attorno al real estate, questa fotografia ha girato parecchio la scorsa settimana, macinando decine e decine di commenti. In molti casi si trattava di richieste di conferme “adesso fanno anche i giornali?”. In altri casi si è trattato di commenti sarcastici “cos’è il web 3.0“. In altri casi di... continua a leggere »