Enea ha aggiornato il poster riepilogativo dei principali bonus edilizi sintentizzando in modo esaustivo e semplice gli sgravi fiscali a cui è possibile accedere nel 2023. Nel poster troviamo le indicazioni[...] continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un aggiornamento della sua guida al Bonus Mobili ed Elettrodomestici, che tiene conto delle novità della legge di Bilancio 2023 e riporta tutte le istruzioni[...] continua a leggere »
Ristrutturare, cambiare l'impianto di riscaldamento, fare il cappotto termico, abbellire la facciata e non solo: tutti gli aiuti del Fisco, previsti per il 2023 dalla Legge di Bilancio da qualche giorno approvata, per chi vuole intervenire sul proprio immobile. L'articolo Bonus casa 2023: le novità sulle detrazioni fiscali per ristrutturare e rinnovare le abitazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In base alla ricerca Nomisma sono stati numerosi gli interventi i ristrutturazione e miglioramento energetico, spinti soprattutto dalla scarsa efficienza energetica delle abitazioni, ma anche grazie ai bonus fiscali. L'articolo Il 37% delle famiglie italiane ha ristrutturato casa nell’ultimo anno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 2024 in vigore la possibilità, in luogo della detrazione, di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito. L'articolo Bonus casa: guida alla cessione del credito e sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Online l’aggiornamento alla guida pratica alle agevolazioni fiscali per interventi di rigenerazione del patrimonio immobiliare. Il Consiglio Nazionale del Notariato e le Associazioni dei consumatori hanno elaborato questo vademecum[...] continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida on line dedicata alla detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione. L'articolo Bonus 50% per lavori di ristrutturazione: aggiornata la guida dell’Agenzia delle Entrate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il bonus per l'acquisto di sistemi di accumulo collegati ai pannelli fotovoltaici - in vigore per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2022 - si potrà richiedere dal 1° al 31 marzo del prossimo anno. L'articolo Sistemi di accumulo collegati ai pannelli fotovoltaici: bonus fiscale fino al 31 dicembre 2022 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi decide di comprare un televisore di nuova generazione, magari cambiando quello vecchio, può sfruttare diversi bonus previsti dallo Stato. Vediamo quali. L'articolo Bonus tv: tutte le agevolazioni per l’acquisto di nuovi apparecchi e decoder proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Qualcosa si muove sul fronte del Superbonus 110%, si va infatti verso uno sblocco della cessione del credito. Questo è quel che emerge dalle indicazioni contenute nella circolare n. 33/E[...] continua a leggere »