Il suo ultimo lavoro è lo sgabello Sahara, realizzato a mano in differenti essenze di legno, e disegnato come fosse una molla, i cui anelli flessibili sostengono il peso di chi si siede. Ma i progetti[...] continua a leggere »
Workshop "Realizzare e Ristrutturare nuove Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica"Un Evento Formativo che si terrà il 19 settembre 2010 presso l' Area Centro Servizi di Monza dalle ore 09,00 alle ore 13,00L' obiettivo dell' incontro è quello di informare concretamente le Strutture Alberghiere ed Extralberghiere su come acquisire la dimensione [...] continua a leggere »
L'idea nasce dall'osservazione degli spazi abitativi nelle grandi metropoli come Hong Kong. E' partita da qui Wing Fung Ng, la designer tedesca di origini cinesi per[...] continua a leggere »
Lo studio SHED Architecture & Design ha convertito questo garage in un mini-appartamento, simile a un monolocale, dall'aria contemporanea e molto easy, con un'atmosfera[...] continua a leggere »
Frimmoney Italia S.r.l. approva il bilancio chiuso a dicembre 2009: +13% nel fatturatoValore della produzione pari a euro 3.750.791 e utile lordo di euro 258.318 continua a leggere »
Lo studio Architekturbüro Jakob Bader ha progettato questa casa chiamata "V" su un piccolo terreno, ricavandone però un grande spazio interno.Dall'esterno la casa appare[...] continua a leggere »
Fotovoltaico: una miniera di opportunità per le Pmi italianeGli incentivi e i finanziamenti continuano, anche se in lieve diminuzione, mentre continuano a nascere nuovi parchi tecnologici e fotovoltaici Si pensi al progetto di SunEdison di costruire il più grande parco fotovoltaico europeo in provincia di Rovigo, con una superficie di 850mila mq e una potenza [...] continua a leggere »
Al primo sguardo somiglia un po' alle molle fermafogli che si usano spesso negli uffici. La sensazione iniziale non è poi così sbagliata visto che il principio su cui si basa questo tavolo[...] continua a leggere »
Al via ZeroCO2, un piano energetico a costo zero per i piccoli comuni europeiHa preso il via ZeroCO2, progetto biennale europeo che vuole sviluppare una collaborazione tra enti locali, agenzie per l' energia e partner privati (ESCO – Energy Service Company)Soggetti che saranno chiamati a realizzare un "Sustainable Energy Action Plan", ovvero un piano energetico [...] continua a leggere »
Potrebbe tranquillamente fare il paio con questo scaffale di Måns Salomonsen che vi segnalammo un paio d'anni fa, tanto che i nomi coincidono. "Pulse" è infatti anche lo[...] continua a leggere »