A volte un piccolo escamotage può aiutare ad ingannare l'occhio e fargli percepire uno spazio più profondo, una stanza più grande di quel che è nella realtà: un gioco prospettico, un[...] continua a leggere »
Di Tuttobene, quest'anno al Salone, ricordiamo l'immagine di una festa particolarmente gremita. In seconda battuta, poi, arrivano i pezzi della nuova collezione di questo marchio[...] continua a leggere »
Insieme al francese Domestic, Blik è sicuramente il brand più interessante nella produzione di stickers per la casa. La sua novità per questa stagione è una collezione di spalliere adesive, in [...] continua a leggere »
Inutile negarlo: dall'alto della sua navigata blasonatura, Wallpaper sa il fatto suo. O, se preferite, le sue selezioni e le sue valutazioni sono certamente un indicatore rilevante per i[...] continua a leggere »
La primavera fa venire in mente idee folli, pensieri di rinnovamento, propositi di passare più tempo all'aria aperta, di fare una vita più sana. L'idea folle di oggi arriva[...] continua a leggere »
Droog Design non ha avuto paura dell'accumulazione. Nel corso del 2009 ha acquisito 5135 oggetti salvandoli dalla bancarotta (idea attuale, ma non vi ricorda eccessivamente[...] continua a leggere »
Il Fuori Salone ritorna negli spazi dell'Ex Ansaldo con un'iniziativa destinata ad accorciare la filiera tra designer e consumatori finali. Civico 31, un team di progettisti e[...] continua a leggere »
Non ditemi che non vi è venuto in mente. A me all'istante, ricordando le interminabili battaglie di gavettoni che hanno segnato ogni ultimo giorno di scuola che si rispetti. Chissà, però,[...] continua a leggere »
Dopo una prima sperimentazione su pannelli divisori flessibili realizzati con differenti strati sovrapposti di cartone ondulato, lo studio canadese Molo Design ha deciso di testare nuovi materiali, fino[...] continua a leggere »
Manca poco meno di un mese ormai al Salone internazionale del Mobile di Milano. Tra l'enormità di proposte che iniziano ad essere presentate in anteprima e la mole di quello che potremo[...] continua a leggere »