Se è vero che la crisi spinge verso la ricerca di soluzioni “alternative” per risolvere i problemi della società, non dovrebbe sorprenderci che, in un periodo di difficoltà del settore immobiliare, e di contrazione costante del mercato dei mutui, si stia affermando sempre più un altro fenomeno, non certo nuovo ma sicuramente molto più ricercato rispetto al passato. Parliamo delle aste giudiziarie. continua a leggere »
La 95^ edizione del Macef – Salone Internazionale della Casa e del Bijoux a Fiera Milano (Rho) dal 12 al 15 settembre. Riflettori puntati sul Salone Internazionale della Casa e del Bijoux che, giunto al traguardo delle 95 edizioni, torna a Fiera Milano (Rho) spostando la sua collocazione temporale una [...] continua a leggere »
Anche se l’acquisto di una casa è un momento davvero impegnativo, sia per il dispendio economico, sia perché avrà ripercussioni su larga parte della nostra vita futura, pochi arrivano davvero pronti al momento “fatidico”. Pur essendo esperti di shopping, raramente abbiamo tanta esperienza nel settore. Per questo abbiamo chiesto a chi ha già comprato casa in passato quali consigli si sente di dare a chi, invece, si trova ancora alle prese con agenti immobiliari, appuntamenti e dubbi in quantità. Di seguito trovate le 5 lezioni che si imparano solo una volta aver comprato casa: sta a voi tenerle bene a mente. continua a leggere »
Nonostante il calo dei tassi, i mutui italiani sono i più cari d’Europa: a stabilirlo l’ultimo rapporto di Confartigianato, che ha sottolineato come la nostra nazione, in fatto di erogazioni, vada peggio solo della Spagna: in tutto il resto dell’UE si eroga di più, e più facilmente. Da noi il tasso medio di interesse, a maggio 2013, era del 3,53%: 66 punti in meno rispetto al 2,87% - dato medio dell’Area Euro. continua a leggere »
Non accenna a spegnersi la polemica sull'abolizione dell'IMU. A rintuzzare i fuochi, questa volta, è l'affermazione del Ministro dell'Economia Saccomanni secondo cui è impensabile abolire la tassa e immaginare che le casse dello Stato riescano a stare in piedi. Mentre il suo ministero formula diverse ipotesi per rimodulare l'imposta, il Pdl, attraverso Renato Brunetta, afferma il suo aut aut: la tassa va abolita o il Popolo delle Libertà non appoggerà ancora il Governo continua a leggere »
Orlando Bloom ha lasciato la villa dove fu derubato. L'attore ha deciso di affittarla per 16.500 dollari al mese e trasferirsi altrove con sua moglie e suo figlio. La vicenda del furto subito dal divo de I pirati dei Caraibi e altre star Hollywoodiane per mano di una baby gang è stata talmente eclatante da essere raccontata in un film di Sofia Coppola, The Bling Ring, nelle sale italiane dal 19 settembre 2013. continua a leggere »
La Riforma del Condominio prevede che l’esecuzione di interventi straordinari comporti la costituzione di un fondo speciale. Vi sono però soluzioni alternative. L’art. 1135, n.4, c.c., così come novellato dalla ormai nota Legge n.220/12, infatti, per l’esecuzione di interventi straordinari o innovativi obbliga a costituire un fondo speciale di importo pari [...] continua a leggere »
Dopo anni di oblio la casa per le vacanze torna in auge e, secondo molti esperti, avendone le opportunità questo è il momento adatto per acquistarle; prezzi in calo in tutta Italia e possibilità di metterle a reddito anche grazie ai turisti stranieri sono fra le maggiori spinte a diventare proprietari di una casa per le vacanze. continua a leggere »
Non paghi l'IMU? Nessun problema, lo Stato trattiene l'importo dovuto dalla busta paga o dalla pensione o, per lavoratori autonomi, artigiani e liberi professionisti, lo preleva in modo forzoso direttamente dal conto corrente. Questo è quanto sta accadendo in Irlanda dove, rispetto agli introiti previsti, il gettito ottenuto dal pagamento della tassa di proprietà sugli immobili è inferiore di ben 15 milioni di euro. continua a leggere »
È in vendita il ranch di uno dei più famosi bad boy di Hollywood: Steve McQueen. Per vivere nella sua casa, e magari anche la sua vita spericolata, la richiesta degli attuali proprietari è di 7.4 milioni di dollari. continua a leggere »