Stile mediterraneo, ma con una sorpresa brillante. Nella campagna di Minorca, un rudere con fienile annesso in completo stato abbandono è risorto come una fenice grazie al progetto di Atelier du Pont. L’antica casa di campagna, ora villa per le vacanze da 300 metri quadri con piscina privata, ha un aspetto tradizionale, con tetto in… Continue reading Pietra e cotto per un buen retiro a Minorca in stile rustico ma contemporaneo L'articolo Pietra e cotto per un buen retiro a Minorca in stile rustico ma contemporaneo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un mini appartamento di 6,89 metri quadri, con tutte le funzioni di un quadrilocale. Succede a Rotterdam, all’ultimo piano di un edificio Anni ’50. L’ex magazzino-sottotetto acquistato e riconvertito a nido d’amore iper-compatto da Beatriz e Bernd, architetti di STAR strategies + architecture and BOARD (Bureau of Architecture, Research, and Design), è una sorta di… Continue reading La casa più piccola del mondo è un micro spazio di 7 metri quadri a Rotterdam L'articolo La casa più piccola del mondo è un micro spazio di 7 metri quadri a Rotterdam sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'appartamento, che occupa i due livelli più alti dell'edificio, ha il plus del grande terrazzo privato con vista. Gli interni cittadini sono valorizzati da fresche tonalità di verde che connotano gli ambienti con suggestioni tropical. L'articolo 67 mq in bianco e verde: una casa a Roma on the top, con terrazzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra Zurigo e Milano, l’attività di Studio Vlora, fondato nel 2020 da Marianna Galbusera e Lajdi Sulaj, si muove in equilibrio tra storia e contemporaneità, sperimentazione e saper fare. Lo conferma la ristrutturazione minimal di un appartamento nel centro storico di Milano, in un palazzo storico di fine Ottocento. Originariamente si trattava di uno spazio… Continue reading A Milano, una ristrutturazione low budget minimal e d’effetto L'articolo A Milano, una ristrutturazione low budget minimal e d’effetto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Denisa Strmisková ha una formazione come scenografa all’Accademia delle arti dello spettacolo che sicuramente si rintraccia nei suoi progetti d’interni. Il suo studio, infatti, fondato a Praga nel 2015, è specializzato in bar e ristoranti, hotel, spazi commerciali, appartamenti privati, mostre e installazioni artistiche. In tutti i progetti che cura, sceglie l’approccio di lasciarsi ispirare… Continue reading In Boemia cinque appartamenti di vacanza dallo stile délabré L'articolo In Boemia cinque appartamenti di vacanza dallo stile délabré sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arredato con luminosa essenzialità nordica, un piccolo attico fiorentino è stato trasformato da bilocale in trilocale, concentrando la zona giorno in un open space e recuperando così aree sottoutilizzate. L'articolo 60 mq, da bilocale a trilocale: scopri come un piccolo spazio può “crescere” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Le case più belle del mese di agosto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In Sardegna, una casa di vacanza di 61+40+36 mq, immersa nel paesaggio, ne riprende atmosfere e colori. Con un ricercato progetto d'interior che rielabora materiali ed elementi dell'artigianalità locale. Le finiture? Tanto bianco caldo per arredi, pareti e soffitti abbinato a legno chiaro al naturale e ai colori della terra. L'articolo Casa in Sardegna tra gusto etnico e artigianato locale, un piccolo paradiso per il relax proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In clima di Giochi Olimpici e Paralimpici, questo è un progetto che ha parecchio a che fare con lo sport. Tratta infatti della trasformazione di un ex negozio di articoli sportivi a Valencia, in Spagna, in un’abitazione pensata per le esigenze di una famiglia con uno dei componenti con mobilità su sedia a rotelle. L’abitazione… Continue reading Un appartamento a Valencia progettato attorno al patio con piscina L'articolo Un appartamento a Valencia progettato attorno al patio con piscina sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Interni luminosi, arredati con essenzialità di gusto nordico, connotano l'appartamento all'ultimo piano di un palazzo d'epoca torinese, ampliato per una famiglia numerosa recuperando il sottotetto. Tante le soluzioni da copiare, anche in ottica di risparmio: le nicchie ricavate nei muri da sfruttare con mensole, il colore di pareti e soffitto in alcune parti della casa, il recupero degli infissi esistenti, le bellissime sedie diverse tra loro per la zona pranzo, il pavimento in laminato della zona notte, la resina per il bagno, le soluzioni per arredare nel sottotetto le zone con altezza ridotta... L'articolo Una casa in stile nordico per una famiglia con 4 figli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »