Sottotetti e mansarde - se ben ristrutturati, isolati e illuminati dalla luce naturale - sono interni dal fascino suggestivo. Prossimamente vi mostreremo i 4 progetti realizzati per i 4 vincitori del concorso Velux, organizzato in collaborazione con Cose di Casa. L'articolo Concorso Velux: 4 vincitori, 4 consulenze gratuite per il sottotetto sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Quanto costa partire per le ferie sapendo di lasciare la propria casa al sicuro, rendendola a prova di ladro? Secondo ProntoPro.it servono in media 4.150 euro per fronteggiare la spesa relativa a porte blindate, inferriate, impianti d'allarme e infissi antisfondamento. continua a leggere »
Bignonia, con i fiori estivi a trombetta di colore arancione, giallo o rosso, è perfetta per chi cerca un rampicante fiorito indistruttibile. L'articolo Campsis radicans – bignonia sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Si riduce l'incidenza delle seconde case sul numero di compravendite in Italia: la ragione va ricercata non solo nelle spese più alte da sostenere rispetto a quando si acquista una prima casa, ma anche negli importanti cambiamenti economici che hanno portato le famiglie a considerare le seconde case come investimento, e non più come residenze di villeggiatura per sé. continua a leggere »
Il futuro della videosorveglianza potrebbe essere il...wireless. Nei laboratori dell'Università di Monaco è stato sviluppato il prototipo di un sistema di antenne wifi che, scambiandosi informazioni, riescono a dar vita a un ologramma tridimensionale delle stanze e del loro contenuto. In attesa di perfezionare la risoluzione delle immagini, si stanno studiando i campi d'azione, tra cui quello delle emergenze. continua a leggere »
Anche sui balconi senza un punto acqua e senza corrente elettrica è possibile installare il sistema di irrigazione automatica, grazie ad Aqua-Magic System di Claber. Il segreto è lo speciale programmatore Aqua-Magic, con pannello fotovoltaico e piccola pompa elettrica, che alimenta un sistema per garantire acqua a tutti i nostri vasi senza sprechi. L'articolo Irrigazione automatica, anche senza rubinetto sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Dall'ultimo studio di Tecnoborsa sull'andamento del mercato immobiliare nei sei maggiori centri italiani emergono ancora trend positivi sul mattone. Dal 2005 si sono rilevati, infatti, due massimi storici: quello delle famiglie che hanno comprato casa nel biennio preso in considerazione dall'analisi e quello delle famiglie che sono riuscite a vendere il proprio immobile. continua a leggere »
Secondo l'ultimo rapporto di Nomisma sulle intenzioni d'acquisto delle famiglie italiane, rimane stabile la domanda di abitazioni, dato che manterrà altrettanto stabile il numero di compravendite nel 2017. L'intenzione più ricorrente è quella di comprare o sostituire la prima casa, mentre scende sempre di più il numero di chi pensa di acquistare per investimento. continua a leggere »
Basta vedere una stampa con disegni che richiamano l'anguria per pensare subito all'estate. Ecco 18 soluzioni - tra le più disparate - a tema cocomero. L'articolo Anguria che passione: dalla tovaglietta ai piatti fino alla carta da parati a tema cocomero sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una giornata di divertimento open air ruota attorno al fresco refrigerio della piscina. Leroy Merlin propone modelli per ogni esigenza e tutti gli accessori indispensabili. Per un tuffo senza pensieri! L'articolo Un tuffo in piscina: refrigerio d’estate sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »