Da elemento invisibile e strutturale, per la prima volta il telaio delle porte diventa bellezza e design, donando al serramento e alla parete una presenza e una forza espressiva uniche. Emergendo dallo sfondo, il telaio definisce il volume della soglia, mettendo in stretta relazione i due ambienti che separa: un nuovo archetipo che permette di guardare la porta da una nuova prospettiva. L'articolo ECLISSE 40 Collection, l’evoluzione delle porte filo muro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Senza stipiti e cornici coprifilo, le porte rasomuro si fondono (e confondono) con la parete diventando invisibili oppure spiccano protagoniste. L'articolo Porte rasomuro, planarità e continuità tra muro e serramento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non solo salvaspazio: la porta a scomparsa in vetro, soluzione adatta a tutte le stanze della casa, ha anche un impatto visivo leggero e garantisce maggiore luminosità. L'articolo Porta a scomparsa: modelli in vetro, controtelai e finiture sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Quanto spazio serve per una porta scorrevole a scomparsa? Scoprilo con il configuratore Cerca Facile ECLISSE. L'articolo La porta scorrevole è salvaspazio… Ma quanto spazio le serve? Scoprilo con il configuratore! sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un battiscopa (altrimenti detto anche zoccolino) non deve solo proteggere la parete. Ha anche una rilevante valenza estetica. Eclisse Syntesis Battiscopa è l'ideale per ambienti dal design sobrio e minimalista e si integra perfettamente con i sistemi scorrevoli e le porte a battente filomuro. L'articolo Consigli per arredare: il battiscopa filomuro sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Negli ampi spazi della abitazione-studio, le separazioni flessibili realizzate creano soluzioni a scomparsa, veri e propri volumi "nascosti". L'articolo 130 mq casa-studio con soluzioni a scomparsa sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliendo con attenzione quale tipo di porta scorrevole installare, si può sfruttare la parete interessata per appendere in tutta sicurezza anche oggetti di diverso genere. L'articolo Come sfruttare la parete che ospita la porta scorrevole? sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Per dividere gli ambienti o trasformarli in un unico spazio, le porte scorrevoli grandi sono una soluzione funzionale e di grande impatto visivo. L'articolo Porte scorrevoli grandi: per dividere o lasciare aperti due ambienti sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Decorazione e design sono spesso un tutt'uno nella casa contemporanea, nella quale una medesima finitura decor può interessare la porta e la parete che la ospita, così come un mobile o un pavimento. L'articolo Decorazione e design per porte, pareti, mobili… sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »