Gli isolanti naturali sono molto utilizzati, perché forniscono prestazioni migliori rispetto al passato. Ecco tre esempi di applicazione di canapa e paglia. L'articolo Isolanti naturali: canapa e paglia, in tre esempi riusciti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il contratto di locazione transitorio Il contratto di locazione transitorio è previsto dall’art. 5 della legge n. 431 del 9 dicembre 1998, che contiene la disciplina degli immobili ad uso[...] L'articolo Il contratto di locazione transitorio sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Se cercate ville stupende con piscina, in luoghi bellissimi, Casa.it è il posto giusto. Quando il caldo arriva, ed è arrivato, avere una piscina a portata di mano (e di[...] L'articolo 5 ville stupende con piscina sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Trasformare un ambiente e renderlo accogliente, personale, attraverso eleganti contrasti e ricercate armonie tra materiali e colori, è un’arte che trova nelle più recenti collezioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato un valido alleato. Versatile come nessun’altra superficie, la ceramica interpreta materie contemporanee e di tendenza, come il metallo, oppure classiche e vicine alla tradizione, come l’argilla, permettendone l’utilizzo in contesti altrimenti impensabili, in casa, in esterno e nei locali pubblici. L'articolo Serenissima: la ceramica come soluzione versatile per “costruire” il design contemporaneo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Separati in casa: diritti e doveri? Per separati in casa si fa riferimento a quei coniugi che decidono di continuare a vivere sotto lo stesso tetto anche se è venuta[...] L'articolo Separati in casa: diritti e doveri sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
In cantiere con l'architetto Clara Bona, seguiamo la trasformazione di una cucina. Che, da locale lontano dal soggiorno, diventa ad esso adiacente. Separato ma a vista. L'articolo Progettare la cucina: dal lay-out alle finiture, fino all’arredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La stipula di una polizza assicurativa tutela non solo la protezione del capitale, ma anche del nucleo familiare. Secondo il Rapporto sul mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate e dell’Abi, nel[...] L'articolo Assicurazione degli immobili: come e quando conviene proteggere la casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Spiritoso e colorato, il radiatore rinnovato della nostra lettrice Silvia Maria G. può essere di ispirazione per un relooking insolito. Ma verniciare un vecchio calorifero funzionante è in ogni caso un valido spunto low cost. L'articolo Verniciare un vecchio calorifero e decorarlo per il bagno dei bambini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il tagete è una pianta classica che in questa varietà si presenta rinnovata nel colore. L'articolo Tagetes patula ‘Strawberry Blonde’ – tagete proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La domotica AVE DOMINA plus consente di creare una smart home adatta ad ogni esigenza tecnologica e di governarla al meglio attraverso i principali assistenti vocali presenti sul mercato. L'articolo Assistenti vocali: una nuova dimensione smart per controllare la casa domotica AVE proviene da Cose di Casa. continua a leggere »