A 56 anni, Davide Oldani dovrebbe ormai essere appagato. Una famiglia felice, un ristorante che va a gonfie vele, due stelle Michelin, più una verde per la sostenibilità, quattordici libri, un ruolo da ambasciatore della cucina italiana nel mondo. Invece lui, tifosissimo di calcio, di appendere le scarpe al chiodo proprio non ci pensa. Anzi.… Continue reading Olmo, il nuovo ristorante di Davide Oldani L'articolo Olmo, il nuovo ristorante di Davide Oldani sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Celebre località sciistica e termale a 1000 m sulle Alpi Austriache a sud di Salisburgo, Bad Gastein è spesso descritta come un’attrice matura senza trucco e dal fascino immutato. Crocevia del jet set internazionale sin dal ‘700, può essere vista come una specie di Montecarlo sulla neve, che attirava royals e celebrità che lì si… Continue reading Weekend di charme a Bad Gastein L'articolo Weekend di charme a Bad Gastein sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Più passa il tempo e più acquista fascino. Cambia look il ristorante Caruso del Grand Hotel et de Milan, leggendario cinque stelle di via Manzoni a Milano, che oggi sembra più giovane che mai, a dispetto dei suoi 160 anni, anche grazie al bistrot affacciato su piazzetta Croce Rossa, ripensato da Dimorestudio nel segno di… Continue reading Cena al Grand Hotel L'articolo Cena al Grand Hotel sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tra i vicoli ammalianti della Médina di Marrakech, a metà strada tra Piazza Jemaa el-Fnaa e il distretto della Kasbah con il suo Palazzo reale, ha aperto le sue porte a settembre il primo hotel di LRNCE, il celebre marchio di moda fondato nel 2013 dall’artista Laurence Leenaert e da suo marito Ayoub Boualam, e… Continue reading Rosemary Riad a Marrakech è il primo hotel del brand Lrnce L'articolo Rosemary Riad a Marrakech è il primo hotel del brand Lrnce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si ispirano allo stile Liberty dei Kensington Roof Gardens e all’esuberanza creativa di Biba, marchio storico della moda londinese nato a Kensington, gli spazi del nuovo gioiello Locke, spuntato come un giardino bohémien nella celebre Cromwell Road, a poca distanza da alcune delle più amate attrazioni della City: dal Museo di Storia Naturale, al V&A,… Continue reading Ember Locke, boudoir futurista L'articolo Ember Locke, boudoir futurista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tornare bambini. L’esperienza in uno dei resort Coucoo potrebbe fare questo effetto. I motivi sono tanti: dal toccare con mano il sogno della capanna sugli alberi, alla totale immersione nella natura che riaccende la meraviglia per ciò che ci circonda, fino alla gioia che regala un luogo lontano da ritmi frenetici, inquinamento e tecno-stress. Cos’è… Continue reading Coucoo, palafitte e capanne chic nell’eco-resort francese L'articolo Coucoo, palafitte e capanne chic nell’eco-resort francese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La “Soho di Atene”. Così è conosciuto Psyrri, quartiere storico della città che oggi si snoda in vie acciottolate e tortuose costellate da gallerie d’arte, localini, negozi, teatri, piccoli boutique hotel. Fra questi ultimi, si è aggiunto da poco l’Apollo Palm, firmato da uno degli studi di design parigini più promettenti. Mariette Sans-Rival, al suo… Continue reading Apollo Palm: ad Atene lo stile mediterraneo è glamour L'articolo Apollo Palm: ad Atene lo stile mediterraneo è glamour sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Relax, divertimento, salute. Le terme in Italia sono quei luoghi magici dove lo star bene sgorga spontaneo. Situati a stretto contatto con paesaggi mozzafiato, i centri termali rappresentano un’alternativa da considerare per una vacanza estiva. Ancora di più nel post pandemia, dove l’esigenza di respirare natura a pieni polmoni va di pari passo con la… Continue reading Lo spettacolo delle terme in Italia, fra grotte, giardini e colline L'articolo Lo spettacolo delle terme in Italia, fra grotte, giardini e colline sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Ho immaginato l’hotel che avrei sognato se fossi stata una turista in viaggio per Parigi», racconta Chloé Nègre, che ha firmato l’interior design dell’hotel Beauregard, nel XV arrondissement di Parigi all’ombra della Torre Eiffel. Un’area residenziale elegante e tranquilla, dove il parco André Citroën, lungo la Senna, attira turisti e famiglie che vogliono visitare le… Continue reading Chloé Nègre rinnova l’hotel Beauregard, tra note pop e colori macaron L'articolo Chloé Nègre rinnova l’hotel Beauregard, tra note pop e colori macaron sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si chiama Scatto, come nella fotografia. L’ottava arte è il riferimento stilistico del ristorante firmato dallo studio lamatilde, aperto da poco alle Gallerie d’Italia, in uno dei salotti storici della città, nonché “scrigno” delle circa 7 milioni di immagini all’Archivio Publifoto. Lo spazio espositivo di Torino (le altre sedi sono a Napoli, Milano e Vicenza) si trova… Continue reading Scatto: a Torino un ristorante ispirato alla fotografia L'articolo Scatto: a Torino un ristorante ispirato alla fotografia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »