Più vitale che mai, il design polacco di questi ultimi anni. Ne sono prova un festival in ascesa, quello di Lodz, la crescita di piccole design star locali, primo tra tutti l’ormai arcinoto[...] continua a leggere »
Dal Wood Festival in Ungheria prendono vita grandi successi. Uno di questi è il design di un ristorante che è stato ristrutturato a ammodernato in maniera davvero interessante, tanto più se si[...] continua a leggere »
Si chiama Argonaut la nuova collezione di oggetti presente al London Design Festival, prodotta e disegnata in collaborazione tra Athanasios Babalis e lo studio Christina Skouloudi Design. Si tratta di[...] continua a leggere »
Al London Design Festival (17-25 settembre 2011) Quarterre presenterà tre porta-bicicletta dal design davvero accattivante. Probabilmente avrete già avuto modo di apprezzare come queste creazioni[...] continua a leggere »
Problemi di spazio risolti brillantemente: ci pensa il designer francese Paul Menand che ha re-immaginato il concetto di sedia impilabile con questa sua ‘Triplette’. Tre sedie in[...] continua a leggere »
Caricare o utilizzare qualsiasi dispositivo USB, comodamente seduti su una panchina che dondola e monta dei pannelli per immagazzinare energia solare, questa l’idea della professoressa Sheila[...] continua a leggere »
Nel 2011 si celebrerà in Gran Bretagna la ricorrenza dei 60 anni del Festival of Britain, un evento che ha segnato la storia di questo paese, una fiera che è stata, nel maggio del 1951, il simbolo di[...] continua a leggere »
Nella categoria “Superleggere”, ecco una nuova sedia che verrà presentata dal designer inglese, di stanza tra Londra e Merano (come Gamper?), Harry Thaler presso la prossima London[...] continua a leggere »
Naomi Campbell potrebbe ricevere in dono dal fidanzato Vladislav Doronin lo storico palazzo Contarini-Fasan di Venezia. L’oligarca russo, secondo quanto riporta il tabloid Trud, avrebbe[...] continua a leggere »
Settembre si avvicina e con esso tutti gli storici eventi, fiere e manifestazioni legati al design. Il primo a farsi vivo con le proprie anteprime? Come al solito Tom Dixon, il prolifico designer[...] continua a leggere »