L'attrice premio Oscar Whoopi Goldberg ha appena messo in vendita la sua casa californiana di Berkeley. La acquistò, per 335.000 dollari, poco prima che il Colore Viola di Steven Spielberg la facesse diventare una diva di fama internazionale. Oggi, per comprare la casa della Goldberg, servono 1,275 milioni di dollari. continua a leggere »
A Roma è in vendita la casa in cui Federico Fellini e Giulietta Masina vissero fra il 1956 ed il 1968. Qui il grande maestro del cinema italiano creò opere indimenticabili come Le notti di Cabiria, la dolce vita, 8 e 1/2 e Giulietta degli spiriti e sempre in questo splendido attico ai Parioli ricevette la notizia della vittoria per 3 dei 5 Oscar che collezionò durante la sua carriera. continua a leggere »
Si vende quella che fu la casa di Cedric Gibbons, l'art director famoso per aver inventato e disegnato la statuetta simbolo del Premio Oscar. continua a leggere »
Ad Atlanta è in vendita quello che è stato il set di alcune scene del film, candidato agli Oscar, "Selma". Nella pellicola si racconta la commovente storia delle marce pacifiche guidate da Martin Luther King per la rivendicazione dei diritti della popolazione americana di colore negli anni '60. Nella finzione cinematografica l'immobile era la casa della famiglia Jackson (che nella realtà si trova ovviamente nella cittadina di Selma), amici del leader che lo hanno ospitato durante l'organizzazione delle manifestazioni. continua a leggere »
Charlize Teron e Sean Penn sono stati avvistati a Los Angeles mentre visitavano, in compagnia di un agente immobiliare, una splendida villa nell'area di Pacific Palisade. Dopo molti rumors, questa sembra la prova definitiva dell'intenzione, più volte ventilata soprattutto da Penn, di convoloare a nozze. continua a leggere »
Cosa hanno in comune l'attrice premio Oscar Helen Mirren e il comico Sacha Baron Cohen? Entrambi hanno deciso di dare in affitto la loro casa ad Hollywood. La prima chiede 40.000 dollari al mese, il secondo più del doppio: 85.000. Case di dimensioni faraoniche unite da alcune caratteristiche imprescindibili per i divi hollywwodiani: privacy assoluta e....garage enormi! continua a leggere »
Oscar Pistorius non ce la fa a coprire le spese di un processo che non si aspettava così lungo. L'ex atleta paralimpico, accusato di aver ucciso la sua fidanzata, ha deciso di vendere la casa del delitto che da quella notte era rimasta disabitata. La speranza è quella di trovare un acquirente poco attento ai macabri trascorsi dell'immobile e fare cassa, per coprire le parcelle ai tre legali e ai tanti studiosi che sostengono Pistorius in un processo che ogni giorno gli costa 9.000 dollari. continua a leggere »
Ad Atlanta è stata messa in vendita la villa che ospitò il party per la prima di Via col Vento. A quella festa non poté partecipare, per via delle leggi razziali, Hattie McDaniel, l'attrice che impersonava Mami e fu la prima interprete di colore a vincere un Oscar. continua a leggere »
Un fondo immobiliare riconducibile alla diva premio Oscar Julia Roberts ha messo in vendita per 17 milioni di dollari una delle de ville in cui l'attrice era solita soggiornare alle Hawaii con marito e figli. Fra i vicini di casa Pierce Brosnan e Ben Stiller. continua a leggere »
Anche Meryl Streep diventa protagonista delle cronache immobiliari avendo comprato, pare per il suo figlio ultimogenito Henry, una casa sulla strip di Los Angeles. Prezzo dichiarato 4,5 milioni di dollari per 370 metri quadrati. Quando si dice cuore di mamma. continua a leggere »