News. "Fotovoltaico, la rivoluzione energetica" prima puntata del format televisivo Il 10 Maggio "Fotovoltaico, la rivoluzione energetica" prima puntata del format televisivo per scoprire come coniugare la produzione elettrica ed il rispetto per l' ambiente realizzato do ACM Channel in partnership con ANIE / GIFI, Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane ACM Channel e ANIE [...] continua a leggere »
Speciale grandi città. Mercato immobiliare GenovaNel secondo semestre del 2009 le quotazioni delle abitazioni di Genova sono diminuite dello 0,6% e questo ha determinato per l' intero anno una discesa dei prezzi del 3,7%In tutte le macroaree della città si sono segnalate diminuzioni dei prezzi, ad eccezione della macroarea di Pegli – Sestri dove si [...] continua a leggere »
Arriva il CCNL per i mediatori creditizi che operano in Italia Cgil, Cisl e Uil siglano con Fiaip il primo Contratto Collettivo Nazionale di LavoroArriva il primo contratto nazionale per i Mediatori Creditizi italiani grazie all' accordo tra la FIAIP e le parti sindacali FILCAMS – CGIL, FISASCAT – CISL e UILTUCS - UILIl Contratto [...] continua a leggere »
Evento. TrE mette in mostra le nuove frontiere dell' architetturaStudio Franzina e Studio Simone Micheli a TrE con le Stanze del Futuro...verso l' albergo di domaniTrE – Tourism Real Estate – la prima expo & conference italiana dedicata agli operatori del real estate turistico di qualità, strizza l' occhio anche al design di interni e [...] continua a leggere »
Record delle case vacanze in Italia. Uno studio realizzato su dati Nomisma e FiaipLe seconde case sono la nuova sinergia a 360° per lo sviluppo del sistema turistico italianoSu 31,2 milioni di case private nel Paese, oltre 3 milioni di unità sono abitazioni vacanza e di queste circa la metà (1,5 milioni) sono ubicate in [...] continua a leggere »
Comprar casa a CasalpusterlengoNel secondo semestre del 2009 a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, i prezzi immobiliari sono scesi del 4,6%Negli scorsi anni buona parte delle richieste proveniva da stranieri che acquistando tipologie popolari da sistemare permettevano ai proprietari di riacquistare tipologie migliori. Il netto calo di questa richiesta, la difficoltà di accesso al credito [...] continua a leggere »
Il trend del mattone a CodognoNel corso del secondo semestre del 2009 sono state stabili le quotazioni delle abitazioni di Codogno, in provincia di LodiSi registrano difficoltà sulla vendita delle tipologie di tipo economico – popolare, acquistate da coloro che necessitano di un mutuo importante e che ora hanno difficoltà di accesso al credito. Tutto [...] continua a leggere »
News. LED + SOLARSPOT: il nuovo modo di fare luceLED + SOLARSPOT: il nuovo modo di fare lucein mostra a SOLAREXPO – GREENBUILDINGdal 5 al 7 maggio 2010Area Interna : Pad. 6 stand B5.3Area Esterna: B Stand B2.1VeronaIl prodotto esposto in Fiera è un lucernario tubolare (guida d' onda luminosa) con il captatore di luce [...] continua a leggere »
Publiredazionale. Navello, l' eccellenza dei serramenti in legno. Perché il legno? Il Legno è attenzione all' ambiente. Materiale naturale per eccellenza, il legno si distingue per le sue proprietà di isolamento termico e acustico, per la resistenza meccanica e per la varietà di colori ed essenze; caratteristiche che lo rendono ideale per garantire qualità [...] continua a leggere »
Casa al lago e fondo pensione: la nuova formula degli anziani attiviSempre più presenti e attivi nella società italiana, i "nonni" si rifanno una vita. Laveno Mombello, Lago Maggiore sponda lombarda, la meta preferita dai milanesiNon solo gite, escursioni, viaggi relax. Gli anziani del Bel Paese sono sempre più attivi, ma soprattutto presenti nella società [...] continua a leggere »