Quando ci si deve prendere cura del legno, sono tanti gli aspetti da valutare, da quelli più tecnici, legati alle prestazioni del materiale a quelli più estetici, che riguardano l'aspetto della superficie da trattare, da valorizzare con un effetto naturale o con una nuova colorazione o finitura. Ed esistono anche linee speciali che con un unico prodotto permettono di soddisfare tutte le necessità. L'articolo Cura del legno: protezione, colorazione, idrorepellenza, impermeabilizzazione… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nata come soluzione decorativa naturale degli spazi ristrutturati, la casa in stile industriale moderno è una scelta molto ricercata per chi arreda da zero e anche tra chi pensa a un restyling leggero. Cemento, ferro, mattoni a vista: gli elementi per una casa in stile industrial moderno si possono ritrovare soprattutto nelle finiture. Non a… Continue reading Cosa ci vuole per avere una casa in stile industriale moderno L'articolo Cosa ci vuole per avere una casa in stile industriale moderno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le cucine senza maniglie hanno un'estetica contemporanea, perfetta per la zona giorno open space. 15 modelli con anta liscia e in diverse finiture. L'articolo Cucine con ante lisce senza maniglie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un “giardino mistico” dipinto a mano, un’illustrazione afro-pop, il Colosseo stilizzato e in bianco e nero: sono solo alcuni dei soggetti protagonisti di questa serie di stanze iper-decorate. Sei carte da parati per sei stili, capaci di trasformare completamente l’atmosfera di ogni ambiente. Dal salotto neo-coloniale alla sala da pranzo minimal, dal bagno décor allo… Continue reading Camere con vista: sei carte da parati per sei stili L'articolo Camere con vista: sei carte da parati per sei stili sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le fughe tra le piastrelle, spesso trascurate, ridotte al minimo o addirittura abolite, vengono esaltate e si trasformano in elemento di design grazie a Fugabella Color di Kerakoll, un prodotto eco-friendly e colorato che consente di ottenere continuità estetica su superfici discontinue come quelle in gres. Si tratta di un materiale per la stuccatura di piastrelle,… Continue reading Kerakoll trasforma le fughe tra le piastrelle in segni grafici coloratissimi L'articolo Kerakoll trasforma le fughe tra le piastrelle in segni grafici coloratissimi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In un periodo dove l’arredamento di interni guarda a linee essenziali, può non essere facile trovare arredi per una casa in stile barocco moderno. Un’idea di interni che spesso viene associata a un’idea classica, se non addirittura datata di decorazione. Ma, come spesso accade, tutto può essere interpretato in chiave più contemporanea e, nel dettaglio,… Continue reading Idee e arredi per una casa in stile barocco, con uno sguardo moderno L'articolo Idee e arredi per una casa in stile barocco, con uno sguardo moderno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Guardando con attenzione ai progetti di architetti e interior designer si possono trovare le idee giuste per arredare casa nel 2022. Ogni mese raccogliamo le suggestioni e le tendenze emerse nell’arredamento degli interni, insieme a una selezione di oggetti per decorare le stanze che abitiamo. Sfogliando le immagini degli interni, emergono soluzioni che, con declinazioni… Continue reading Arredare casa 2022: le 5 tendenze di maggio L'articolo Arredare casa 2022: le 5 tendenze di maggio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Muri che non sono più confini, ma porte verso altri mondi: con la collezione Rooms Patricia Urquiola definisce carte da parati con scene domestiche e pattern composti da mini-complementi d’arredo che sono un’interpretazione onirica e surreale della quotidianità. Prodotte da CO.DE di Jannelli&Volpi sono concepite per amplificare giocosamente gli ambienti, senza risultare invadenti. Le linee… Continue reading Le carte da parati di Patricia Urquiola per Jannelli&Volpi L'articolo Le carte da parati di Patricia Urquiola per Jannelli&Volpi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Maggio e giugno sono i mesi migliori per le piante fiorite da esterno, quelli in cui producono una florida vegetazione. Siamo nella stagione ideale per mettere a dimora le specie perenni estive dai fiori accesi che ravvivano le bordure in giardino. A ricordarcelo sono anche i molti eventi florovivaistici che si stanno svolgendo in questi… Continue reading Piante fiorite da esterno L'articolo Piante fiorite da esterno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’equilibrio è fondamentale nel definire un arredamento in stile boho chic per la casa. Si tratta in fatti di un crocevia di atmosfere che trovano un’armonia tra loro: possiamo trovare elementi folk, altri etnici, tocchi di design contemporaneo, elementi vintage e materiali con riferimenti coloniali. Siamo nel campo del massimalismo, ma lo stile boho chic… Continue reading Boho chic, lo stile per una casa dal sapore autentico e vissuto L'articolo Boho chic, lo stile per una casa dal sapore autentico e vissuto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »