L’Arera ha comunicato che si potrà presentare la domanda fino al 30 giugno e le agevolazioni saranno retroattive. Dal 2021 potrebbe invece diventare tutto automatico. Questo post Bonus acqua, luce e gas: due mesi in più per rinnovarli é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Dal 1° gennaio 2022 le forniture energetiche vedranno la fine dei servizi di tutela. Vediamo come prepararsi alla transizione e in che modo informarsi al meglio. Questo post Luce e gas: quando e come affrontare il passaggio al mercato libero é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
A causa della situazione di emergenza dovuta al coronavirus, il Governo ha deciso di prorogare alcune importanti scadenze fiscali, valevoli per tutti i contribuenti su tutto il territorio nazionale. L'articolo Coronavirus: dal 730 alla Certificazione Unica, le nuove scadenze fiscali per il 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche nei prossimi anni chi effettua lavori edilizi volti a rendere le strutture antisismiche potrà godere di una detrazione IRPEF. Scopriamo di più su questo bonus. Questo post Agevolazioni fiscali: come funziona il Sisma bonus 2020 per gli immobili commerciali é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Spese per la casa: con il nuovo portale dell’Acquirente Unico è più facile confrontare le offerte di luce e gas. Questo post Casa: arriva il calcolatore per spese e consumi é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Scadenze fiscali: ultimi giorni per il pagamento del saldo Ici Su Internet Guida pratica e programma per il calcolo on-line Entro giovedì prossimo, 16 dicembre (salvo differenti termini stabiliti dai Comuni), deve essere effettuato il versamento della seconda rata dell’imposta comunale sugli immobili dovuta per il 2010. Lo ricorda la Confedilizia, segnalando che sul proprio sito Internet [...] continua a leggere »
Una data da ricordare: entro 30 settembre dichiarazione Ici La scadenza per la presentazione telematica di Unico 2010 trascina anche la dichiarazione Ici I contribuenti proprietari di immobili che, entro il 30 settembre 2010, sono tenuti a presentare la dichiarazione Unico 2010, entro lo stesso termine devono presentare anche la dichiarazione Ici se nel 2009 sono [...] continua a leggere »
Scadenze fiscali, dichiarazioni Ici a fine settembre Non c’è obbligo se le variazioni sugli immobili sono fruibili tramite la banca dati del Territorio Entro il 30 settembre prossimo, con la presentazione telematica di Unico 2010, se gli immobili hanno subito modifiche nel 2009, i proprietari (o coloro che godono di diritti reali sugli stessi) devono rideterminare [...] continua a leggere »
Date da ricordare: scadenze fiscali luglioChi non ha pagato l' Ici (imposta comunale sugli immobili), i cui termini sono scaduti mercoledì 16 giugno 2010, può regolarizzare la propria posizione entro il giorno 16 del mese di luglio del 2010 pagando una sanzione ridotta. La notizia è sull' Annuario del Contribuente 2010 dell' Agenzia delle Entrate, [...] continua a leggere »
Scadenze fiscali. Modalità per la certificazione del maggior gettito IciEntro il 31 maggio tutti i Comuni hanno l' obbligo di certificare il maggior gettito Ici che proviene dall' applicazione delle disposizioni dettate dal Dl 262 / 2006, per consentire di determinare con esattezza la misura delle riduzioni dei trasferimenti di denaro da parte dello Stato [...] continua a leggere »