Dal 22 al 25 novembre, torna la fiera che esplora a 360 gradi la filiera delle costruzioni e dell'edilizia. Made Expo 2021 è riservata agli operatori del settore con una giornata di apertura al pubblico, il 25 novembre. L'articolo Made Expo 2021, dal 22 al 25 novembre, a FieraMilano la fiera delle costruzioni e dell’edilizia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grandi eventi sostenibili: la presidente Maria Porro porta ad esempio di riuscita il Salone del Mobile.Milano. L'articolo Salone del Mobile.Milano, evento sostenibile raccontato a Expo Dubai da Maria Porro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da domani fino al 4 ottobre 2020, a Torino, la 57esima edizione di Expocasa. L'articolo Expocasa a Torino da domani, 26 settembre: ingresso gratuito a Lingotto Fiere per i visitatori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Oval Lingotto di Torino dal 29 febbraio all’8 marzo 2020 torna ad essere teatro dell'appuntamento del nord ovest d’Italia per tutto ciò che riguarda l’arredamento e le idee per l’abitare, Expocasa 2020. L'articolo Expocasa 2020: a Torino il Salone dell’Arredamento e delle Idee per Abitare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A quasi 6 mesi dall'apertura, la macchina organizzatrice di MCE - Mostra Convegno Expocomfort ha ingranato la marcia verso la 41a edizione. Quasi al completo gli spazi dedicati a condizionamento, raffrescamento e componentistica L'articolo Expocomfort 2018: le prime anticipazioni sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Seconda edizione per "space&interiors", l'evento sulle finiture e i materiali organizzato da MADE expo. Al The Mall-Porta Nuova. L'articolo space&interiors: la mostra-evento Fuorisalone 2017 di MADE expo, al The Mall-Porta nuova. Tutto sulle finiture per interni sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Euromonitor ha reso noto l'ultimo "City Destination Ranking", la top 100 delle metropoli più visitate al mondo. Le asiatiche hanno senza dubbio sbancato, superando di gran lunga sia gli USA che l'Europa. La classifica è dominata da Hong Kong, Bangkok e Londra. Roma si è piazzata al tredicesimo posto; nella top 50 sono rientrate anche Milano, Venezia e Firenze. continua a leggere »
La Torre Eiffel chiuderà (in parte) per restauri e opere di ammodernamento. Il comune di Parigi ha stanziato 300 milioni di euro che, in 15 anni, verranno impiegati per rendere perfetta e sempre più bella la torre, migliorare l'esperienza dei turisti e, ultimo ma non meno importante, prepararla al meglio per la possibile assegnazione a Parigi delle Olimpiadi 2024 e dell'EXPO 2025. continua a leggere »
In occasione dell'anteprima del MADE Expo 2017 sono stati diffusi numeri incoraggianti per il settore dell'edilizia. Dal 2007 al 2015 l'incremento è stato pari al 39%, ma a spingere in alto i numeri sono soprattutto i lavori di manutenzione straordinaria; anche nel 2015 le nuove costruzioni hanno registrato un calo, sia pure molto contenuto. continua a leggere »
A quasi un anno dall'inaugurazione di EXPO 2015, ora che i padiglioni sono stati smontati e l'area è sgombra si cerca di capire come continuare a valorizzare quella sede e Milano. Unica certezza il fatto che, a breve, l'Albero della Vita tornerà protagonista. continua a leggere »