Ridurre l'impatto ambientale in edilizia, a vantaggio di comfort, risparmio energetico e sostenibilità è - secondo gli esperti - l'unica strada percorribile per salvaguardare l'ambiente e il Pianeta terra. Ciascuno può fare la propria parte modificando in parte il proprio stile di vita e prendendo atto che le scelte che riguardano la casa e l'abitare in genere o anche la mobilità hanno un peso. Scopri alcune delle novità dell'edilizia sostenibile in mostra alla fiera di Bolzano Klimahouse. L'articolo Edilizia sostenibile: le novità a Klimahouse 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il legno può essere utilizzato per produrre energia termica, con un impatto ambientale inferiore ai tradizionali sistemi energetici. Grazie alle rinnovabili è quindi possibile contrastare la crisi climatica e risparmiare sulle bollette. L'articolo Produrre energia con il legno: il vademecum per una filiera sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Porre fine alla deforestazione entro il 2030, questo l'obiettivo dichiarato dai leader mondiali nell'ambito dei negoziati sul clima della Cop26. L'articolo COP26, stop alla deforestazione entro il 2030 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
PEFC Italia, promotore della corretta gestione del patrimonio forestale, consiglia l'albero di Natale "vero" a patto che... L'articolo Albero di Natale “vero”? Sì, se l’abete proviene da boschi sostenibili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »