Molte piante rampicanti presenti sul terrazzo non sono in grado di resistere al vento e al freddo dell'inverno. Ma poiché sono legate ai tralicci non possono essere spostate al riparo, in serra o all'interno dell’abitazione. Diventa quindi fondamentale provvedere alla loro protezione sul terrazzo. L'articolo Proteggere le piante rampicanti del terrazzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pacciamatura è un compito di ordinaria manutenzione che spesso viene trascurato perché sembra inutile. Invece pacciamare il giardino è molto utile: fa risparmiare acqua di irrigazione e tempo perché inibisce la crescita delle erbacce. L'articolo È il momento di pacciamare il giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se non è stato fatto in primavera, oppure se adesso è degradato, occorre stendere un nuovo strato di materiale pacciamante per proteggere le radici ed evitare la crescita delle infestanti. L'articolo Rinnovare la pacciamatura sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Veranda, quando e come? Alle domande dei lettori rispondono i nostri esperti: tre appuntamenti, con i progetti da copiare. Ecco il primo. L'articolo Chiudere il balcone per fare la veranda sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In casa, per proteggere le piante dal caldo e aiutarle a restare verdi e rigogliose per tutta la stagione, bisogna mettere in atto alcune soluzioni pratiche e facili. L'articolo Proteggere dal caldo estivo le piante d’appartamento sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Per seminare senza sbagliare bisogna leggere attentamente le istruzioni presenti sulle confezioni di sementi. Ecco una semplice guida per capire i simboli, i disegni e il linguaggio utilizzato dai venditori più accreditati. L'articolo Sementi in busta: come leggere le istruzioni sulle confezioni sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Renée Zellweger, la Bridget Jones del grande schermo, ha messo in vendita la sua casa del Connecticut, acquistata nel 2004 poco dopo aver vinto l'Oscar come migliore attrice non protagonista per il film Cold Mountain. Aveva già provato a vendere la casa nel 2011, ma dopo poco scelse di ritirare l'annuncio per le poche offerte ricevute. continua a leggere »
Gisele Bundchen e Tom Brady hanno comprato una villa di lusso da 20 milioni di dollari, che andranno presto ad abitare. La top model e il calciatore hanno cercato di rendere eco-friendly[...] continua a leggere »
Arriva dal designer lituano Arunas Sukarevicius dello studio Etc. Etc. questa “My Reading Chair”: il nome spiega già molto, trattandosi di una seduta pensata per chi vuole vivere[...] continua a leggere »
Si chiama “Rever” ed è stata ideata espressamente per cattedrale medievale di Notre-Dame di Losanna che viene utilizzata non solo per le funzioni religiose ma spesso anche come[...] continua a leggere »