Si ritorna a discutere di immobili di lusso. La proposta di continuare a tassarli con l'Imu è stata momentaneamente bocciata, ma si attendono nuove correzioni per nuove bozze che insistono sull'imporre la norma a chi può permettersi di pagarla, per riportare l'Iva al 21% che gioverebbe, invece, a tutta la popolazione. continua a leggere »
In alcune città il vento della crisi non sembra soffiare, alcune realtà sembrano non conoscere difficoltà economica. In primo luogo nel mercato degli immobili di lusso a Londra continua a leggere »
Una periodica indagine di settore rileva come, nel segmento del lusso, siano Giacarta, Bali e l'indonesia intera le regioni del mondo in cui i prezzi sono cresciuti maggiormente. Male nel 2012 molte delle mete italiane del lusso. Sardegna, Umbria e Venezia vedono scendere i prezzi richiesti, in media, del 10%; Roma addirittura del 14% continua a leggere »
Gli estremi del mercato immobiliare meneghino: dall'Azienda per l'edilizia residenziale in crisi al mercato degli immobili di lusso che resiste grazie ad acquirenti russi ed arabi continua a leggere »