L'agenzia delle entrate ha diramato la circolare che chiarisce in maniera definitiva i contorni del più volte annunciato bonus fiscale sull'acquisto dei mobili per le giovani coppie. Ecco chi lo può richiedere, quali costi sono inclusi e quali sono le detrazioni. continua a leggere »
Facile.it e Mutui.it hanno analizzato le richieste di mutuo e le erogazioni dei mesi da marzo ad agosto 2015, focalizzando lo studio sui giovani sotto i 30 anni. L'analisi ha rivelato che il numero di under 30 che richiede un mutuo è in calo, nonostante le erogazioni effettive a favore di questa fascia d'età siano in aumento. continua a leggere »
La situazione immobiliare italiana va via via rasserenandosi, eppure per molti giovani ottenere un mutuo rimane un sogno. Secondo i dati di un'indagine appena pubblicata, nel 2014 il 60% degli under 34 ha rinunciato anche solo a presentare domanda per avere il finanziamento dato che, comunque, non avrebbe potuto far fronte alle spese. continua a leggere »
“Presto a letto e presto alzato, fan l’uomo ricco, sano ed assennato” diceva Benjamin Franklin. Soprattutto se, il letto in questione è uno dei comodissimi e storici letti del brand Flou. La collezione dei letti del brand si arricchisce di un nuovo modello, Olivier. Raffinato nelle sue forme, rifiniture e nei materiali scelti, Olivier è […] continua a leggere »
Flou, azienda leader nel settore dell’arredamento, sinonimo di qualità ed eccellenza, annuncia un nuovo arrivato alla propria vasta gamma di complementi. Si tratta del nuovissimo Gentleman, letto, divani e poltrone dal design innovativo come tutti i prodotti Flou, rigorosamente Made in Italy. La parola stessa è sinonimo di stile. Caratteristiche del letto e di tutta […] continua a leggere »
Lo Stato lancia il progetto Terrevive: 5.550 ettari di terreni di proprietà pubblica ora abbandonati sono destinati ad andare all'asta con forti agevolazioni per imprenditori agricoli under 40. L'obiettivo è quello di sfruttare terre al momento incolte per far rifiorire il settore primario partendo dai giovani. Dai prezzi delle basi d'asta si prevede un'entrata complessiva di circa 20 milioni di euro che andranno a ridurre il debito pubblico. continua a leggere »
Altro che bamboccioni, i giovani italiani hanno le idee molto chiare e l'85% di loro non vede l'ora di spiccare il volo e andasrsene dalla casa dei genitori. Alla resa dei conti, però, molti si scontrano con l'impossibilità di ottenere un mutuo e il 69% del campione intervistato per conto della compagnia assicurativa Genworth non ha intenzione di formare una famiglia propria prima di aver comprato casa. continua a leggere »
Luciano Pavarotti è ancora oggi uno degli artisti italiani più amati e conosciuti al mondo; la vedova, Nicoletta Mantovani, ha appena presentato un progetto per trasformare la tenuta di Stradello Nava, in cui Big Luciano visse, in un museo dedicato all'artista. Non solo cimeli professionali, ma soprattutto un viaggio a ritroso per conoscere il privato dell'uomo che incantava con la sua voce i teatri di mezzo mondo. continua a leggere »
I "bamboccioni" italiani sognano la casa come un simbolo di stabilità economica e sociale. I giovani dai 18 ai 34 anni sarebbero molto felici di accendere un mutuo e di vivere da soli, ma sono costretti a rimanere in famiglia per l'instabilità economica che non permette loro di avere garanzie per il futuro e per le banche. continua a leggere »
Pensato, disegnato e progettato dallo Studio 360, questo bellissimo e moderno appartamento in Slovenia, si sviluppa su una superficie di 100 mq ed è composto da una grande zona giorno con cucina a vista, 2 camere da letto, una zona studio e un bagno. Tutto è stato perfettamente progettato per sfruttare al massimo gli spazi [...] continua a leggere »