Industria vs artigianato? Inutile nascondere -l’ultimo Salone del Mobile sembra proprio confermarcelo- che, almeno per la generazione anagraficamente più giovane del design europeo, le[...] continua a leggere »
Si chiamano “Confusion”, “Not too late”, “Kisses” e “Diamond Lounge” e sono i quattro divani disegnati dal designer russo[...] continua a leggere »
Che ci sia un richiamo, probabilmente non voluto, al celebre divano di Doshi Levien per Moroso, non c’è dubbio. Siccome però non crediamo in un plagio, vogliamo semplicemente mettere in[...] continua a leggere »
Sara Ferrari, giovane designer italiana, presenterà al Salone del Mobile 2012 un divano modulare molto interessante; si chiama Baco e sarà prodotto da Deco. Le particolarità di questo divano sono[...] continua a leggere »
Versatilità, traformabilità, informalità. Pause, la poltrona letto progettata dalla giovane designer tedesca Meike Langer e appena presentata all’ultimo IMM Cologne, sembra rispondere in[...] continua a leggere »
Un altro colpo messo a segno dal designer Mathieu Lehanneur, “Strata” (o “Strates”) è una nuova scrivania modulare con annesso un elemento per la raccolta degli[...] continua a leggere »
Il suo nome è esplicativo e dunque anche divertente: il Noodle Sofa è un divano dalla struttura astratta e sinuosa, facente parte di una collezione omonima ideata dal designer Kenneth[...] continua a leggere »
Il designer Michael Hilgers firma un complemento d’arredo pensato per gli spazi più che ridotti: si tratta infatti di una scrivania, o meglio, di una postazione di lavoro attrezzata e[...] continua a leggere »
Progettata da Mahmoud Akram e curata da Balouga, questo “Kazam” si propone come una scrivania multifunzione che accompagna tutte le età del bambino. Regolabile su tre altezze[...] continua a leggere »
Dallo studio Etc. Etc. la designer lituana Inesa Malafej ha creato una scrivania molto funzionale chiamata semplicemente “My Writing Desk”. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa[...] continua a leggere »