Su Casa.it, in una bella zona residenziale di Rivoli (Torino), è in vendita un’importante ed elegante villa opera dell’ing. Eugenio Mollino, costruita a inizio ‘900. Eugenio Mollino, ingegnere, è stato[...] continua a leggere »
Arriva Expo 2020 Dubai: la prima esposizione universale di Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale: una breve sintesi dell'appuntamento che mette al centro sostenibilità e biodiversità Questo post Expo 2020 Dubai: ai nastri di partenza l’esposizione universale é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze si è pronunciato sull'applicabilità dell'agevolazione fiscale per quanto riguarda edifici con abusi e urbanisticamente insanabili. Questo post Superbonus: la detrazione è ammessa anche in caso di abuso edilizio? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Perfette per illuminare e arredare un angolo della casa, le lampade da terra hanno il grande vantaggio di poter essere aggiunte quando si vuole o quando ci si renda conto che manca luce in una zona della stanza. A patto di avere almeno una presa di corrente su quella parete. L'articolo Lampada da terra, un jolly che si può giocare in qualunque momento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Secondo l’Agenzia delle Entrate, l’esposizione di una facciata sul mare non rientra tra le ipotesi di esclusione per l’applicazione del Bonus Facciate. Questo post Bonus facciate: ok all’agevolazione anche se l’edificio si vede solo dal mare é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La risposta è sì, a patto che gli interventi abbiano lo scopo di migliorare le prestazioni energetiche dell’immobile. Vediamo quali sono le opere ammesse e il tetto massimo di spesa. Questo post Ristrutturazione del bagno: si può ottenere il Superbonus 110%? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
A un anno e mezzo dallo scoppio della pandemia, il nostro Osservatorio sul mercato degli affitti nei grandi centri rileva un'offerta ancora molto elevata e prezzi che si mantengono più bassi. Questo post Affitti: nelle grandi città è (ancora) il momento delle occasioni é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Le composizioni disposte su una sola parete non sono affatto monotone, basta combinarle in modo personale approfittando dell'ampia scelta di moduli e di attrezzature. Hanno molti vantaggi e sono adatte sia per living ampi sia per spazi più contenuti. Ecco alcune soluzioni tra cui scegliere. L'articolo Cucine su una sola parete proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ha il pieno supporto di Confindustria Assoimmobiliare la proposta del Ministero del Turismo per un contributo di efficientamento alle strutture turistico-ricettivo. Questo post Proposta di contributo per le strutture turistico-ricettive, il supporto di Assoimmobiliare é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Dalla recentissima Milano Design Week al rifacimento di Piazzale Loreto: ecco gli investimenti del gruppo Ceetrus Nhood per la città di Milano. Questo post Ceetrus Nhood, da Piazzale Loreto a Cascina Merlata: gli investimenti a Milano é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »