Fino alla fine dell'anno si potranno acquistare con il bonus idrico rubinetti e sanitari e si potrà procedere al caricamento della documentazione per ottenere la detrazione solo a partire dal mese di gennaio 2022. Per comprare invece depuratori domestici per l'acqua da bere, c'è il bonus acqua potabile. L'articolo Bonus idrico (1000 euro per sanitari e rubinetti) e bonus acqua potabile (detrazione del 50%) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'ultima versione della Legge di Bilancio 2022 prevede la proroga della possibilità di fruire della cessione del credito o sconto in fattura per i bonus edilizi ma no solo. L'articolo Bonus edilizi: proroga per cessione del credito e sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il “bonus facciate”, come precisa l'Agenzia delle Entrate, spetta per le spese sostenute per l'intervento sui parapetti dei balconi, trattandosi di elementi costitutivi del balcone stesso. L'articolo Bonus facciate al 90% per i parapetti dei balconi a precise condizioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il nuovo modello di Cila, Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata, semplifica gli adempimenti connessi alla pratica del Superbonus 110% grazie alle informazioni ridotte richieste per la sua compilazione. L'articolo Superbonus 110%: per i lavori basta la Cila. Ecco il modulo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Realizzare interventi per la sicurezza statica degli immobili permette di godere della detrazione fiscale detta sismabonus, elevata al 110% con il superbonus. Vediamo da vicino in cosa consiste e come averla. L'articolo Sismabonus al 110%: la detrazione per mettere in sicurezza gli immobili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grazie alla maxi detrazione fiscale introdotta dal Decreto Rilancio stiamo assistendo ad una forte riqualificazione del patrimonio immobiliare in tutta Italia. E la sua importanza è testimoniata anche dalla conferenza che si terrà al Cersaie 2021, giovedì 30 settembre, proprio sul Superbonus al 110%. L'articolo Superbonus 110%, protagonisti anche al Cersaie 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino alla fine dell'anno, a patto di eventuali proroghe, si potrà godere della detrazione fiscale al 50% con limite massimo di spesa di 96mila euro per unità immobiliare in caso di acquisto o costruzione di un box auto pertinente al proprio immobile. L'articolo Acquisto o costruzione di box auto con la detrazione fiscale al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una guida redatta dai Notai e dalle associazioni dei consumatori illustra i singoli bonus, mettendo a confronto la normativa a regime e quella transitoria, indicando le agevolazioni fiscali in vigore e le modalità per usufruirne, senza tralasciare esempi pratici. L'articolo Bonus casa: guida alle detrazioni fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Guida completa alla detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione al 50% fino al 31 dicembre 2021. Quali i lavori ammessi, i beneficiari e gli adempimenti previsti per ottenere l'agevolazione. L'articolo Ristrutturazione 2021: guida alla detrazione fiscale al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rottamando un vecchio televisore, si può avere uno sconto al 20%, fino ad un massimo di 100 euro. Il bonus è valevole per tutti, senza limite Isee, per l'acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10. L'articolo Bonus tv: sconto fino a 100 euro per rottamare il vecchio apparecchio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »