I "bamboccioni" italiani sognano la casa come un simbolo di stabilità economica e sociale. I giovani dai 18 ai 34 anni sarebbero molto felici di accendere un mutuo e di vivere da soli, ma sono costretti a rimanere in famiglia per l'instabilità economica che non permette loro di avere garanzie per il futuro e per le banche. continua a leggere »
Ci sono persone che cercano di convincerti delle panzane più incredibili. Teorie esoteriche che partendo dal paranormale, grazie ad una sapiente regia dialettica, vengono accreditate come verità vere. Credenze popolari legittimate soltanto da finta retorica ingannatrice. Affermazioni infondate che a forza di ripeterle si sedimentano. E allora? E allora bisogna difendersi, non farsi incantare, utilizzare... continua a leggere »
Ecco la classifica delle città più care al mondo per quanto riguarda il mercato degli affitti, con dati relativi anche al prezzo al mq per la vendita .Global Property Guide ha diffuso i dati relativi ai prezzi degli affitti residenziali nelle principali città del mondo. Prendendo in considerazione un appartamento medio di 120 mq in zone semi centrali, ha [...] continua a leggere »
Certo non possiamo parlare di svendite, ma anche i Vip, causa crisi del mercato, sono costretti ad abbassare i prezzi di vendita delle loro ville da sogno. Certo continuiamo a parlare di cifre stellari e proprietà che la maggior parte delle persone continuerà a vedere solo su grandi e piccoli schermi, ma anche per questi gioielli del Real Estate è giunta l'ora di abbassare la cresta e, in alcuni casi, la richiesta è stata perfino dimezzata in meno di due anni. Chris Brown, Richard Gere, Celine Dion e Bruce Willis sono solo alcune delle celebrities costrette a ritrattare per vendere casa. continua a leggere »
L'Istat ha comunicato i dati relativi ai prezzi degli immobili nel corso del 2013. Continua a calare il costo del mattone che se in media è sceso del 5,6% su base annua, per gli immobili usati ha fatto registrare un calo del 7,1%. I prezzi sul nuovo, che nel 2012 avevano continuato a salire, ora sono diminuiti del 2,4% continua a leggere »
Le rilevazioni realizzate dall’Istat sull’attività dei notai in materia di compravendite immobiliari rivelano un attenuamento del calo delle compravendite immobiliari e dell’erogazione dei mutui ipotecari. I dati sono stati diramati in comunicato stampa dell’Istat in cui si mette in luce la leggera crescita del numero di convenzioni stipulate per le compravendite nel settore immobiliare. Nel [...] continua a leggere »
Niente di fatto per la cessione di SantaGiulia al fondo immobiliare di IdeA Fimit Sgr. E’ quanto si apprende da una nota diramata dalla stessa Risanamento S.p.A. In cui si legge che non si sono avverate le condizioni previste dall’accordo del 30 luglio 2013. A fare decadere l’accordo, si legge nel [...] continua a leggere »
E’ ufficiale. Il testo del Piano Casa 2014 è apparso sulla Gazzetta Ufficiale di venerdì 28 Marzo, e precisamente nel Decreto Legge n. 47 , recante misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015 . Ecco in definitiva che cosa prevede il Piano Casa di Matteo Renzi con una copertura finanziaria [...] continua a leggere »
Nomisma ha pubblicato i dati del suo Osservatorio periodico sul mercato immobiliare evidenziando come, dopo quello delle grandi città, anche il mercato nei centri di medie dimensioni si stia gradualmente riprendendo. Molto farà la politica del credito messa in atto dalle banche. continua a leggere »
A Dubai se compravi un attico ti regalavano una Lamborghini, in Europa oggi, ti garantiscono la residenza. E’ questa l’ ultima frontiera esplorata dai paesi in crisi per tentare di uscire dalla morsa della recessione immobiliare e attirare più investimenti possibili. In diverse modalità e misure, questa iniziativa viene promossa da molti paesi [...] continua a leggere »