Nonostante i molti tentativi messi di calmierare i prezzi degli immobili messi in atto dal Governo britannico e dalla Bank of England, i prezzi delle case non scendono e il rischio di un'esplosione di bolla immobiliare si fa sempre più concresto, con tutti i gravi rischi che questo comporterebbe. continua a leggere »
Secondo i numeri comunicati da Istat, i prezzi delle case sono diminutiti di oltre il 10%, soprattutto per gli immobli già esistenti. A questi, sempre meno amati dagl italiani, puntano invece i cittadini stranieri che, stando ad un'indagine di Facile.it e Mutui.it, nel primo semestre 2014 hanno rappresentato il 9,8% del totale richiedenti mutuo in Italia continua a leggere »
Da più parti emergono segnali positivi in merito all’attuale congiuntura economica nazionale, ma cosa è cambiato, rispetto al 2013, per quel che concerne il mondo mutui? Dopo aver analizzato i dati presentati da Facile.it possiamo adesso leggere il punto di vista di EURISC, il sistema di informazioni sul credito di CRIF. Vediamo insieme le maggiori evidenze. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il settore degli immobili di lusso, è in vendita quella che fu la prima casa da marito e moglie per Frank Sinatra e Ava Gardner. Nella casa, messa sul mercato con una richiesta di poco inferiore ai 5 milioni di dollari, negli anni 30 abitò anche Bela Lugosi, l'attore che diede il volto, negli anni 30 a Dracula. continua a leggere »
L'attore Neil Patrick Harris, star di How I met your mother, ha messo in vendita la sua villa in California. Acquistato per 2,1 milioni di dollari quattro anni fa, l’immobile è ora di nuovo sul mercato ad un prezzo leggermente più alto 2,995 milioni. Parliamo di una dimora di tutto rispetto, in cui non mancano i dettagli più lussuosi: dalla piscina all’area per le feste con tanto di forno per le pizze all’esterno, dalla cucina superaccessoriata (il suo compagno oltre che attore è un noto cuoco) alla cella frigorifera. continua a leggere »
L’attore Jim Parsons, vincitore di tre premi Emmy e di un Golden Globe per la sua fantastica interpretazione in The Big Bang Theory, serial di culto americano, ha messo in vendita la sua villa a Los Feliz, quartiere “in” di Los Angeles, in California. Prezzo? 1,57 milioni di dollari. continua a leggere »
Se le motivazioni che spingono all’acquisto di immobili all’estero sono diverse – dalla voglia di aiutare i figli migranti al desiderio di acquistare un “buen retiro” in cui vivere gli anni della pensione, fino alla classica volontà di investire in nazioni sicure parte dei propri averi – è chiaro che la scelta della nazione dipende da una molteplicità di fattori, in cui la variabile prezzo è una delle principali. Proviamo insieme a fare il punto sui costi degli immobili nelle più importanti città d’Europa. continua a leggere »
Per festeggiare la recente vendita di Beasts a Apple, conclusa alla stratosferica cifra di tre miliardi di dollari, Dr. Dre si è dedicato allo shopping immobiliare. Prima ha comprato il famoso castello di Gisele Bundchen, per 40 milioni di dollari; poi ha messo in vendita la sua villa di Los Angeles. continua a leggere »
Pochi giorni prima del quinto anniversario della morte di Michael Jackson, scomparso il 25 giugno del 2009, il fondo che porta il suo nome ha concluso l’acquisto di una casa da 11 milioni di dollari in cui vivranno i figli e la madre del cantante. La casa si trova in California, nella città di Calabasas continua a leggere »
Gippone, Germania ed Estonia le nazioni dove la differenza fra prezzo degli immobili e redditi è la più conveniente; Grecia, Italia e Spagna le nazioni dove sono scesi maggiormente i costi del mattone che, avvertono dal FMI, sono comunque ancora troppo alti; bisogna intervenire o si rischia una nuova bolla. continua a leggere »