Ellen Pompeo, la Meredith Grey della serie televisiva Grey's Anatomy, ha appena comprato una villa da 6.3 milioni di dollari. La notizia sarebbe già di per sè degna di nota, ma se si scopre che l'ha acquistata dalla creatrice di un'altra serie cult della televisione, Friends, allora diventa ancora più curiosa. continua a leggere »
Fra pochi giorni cominceranno le vacanze pasquali e, poco dopo, si potranno sfruttare i ponti del 25 aprile e del 1 maggio per godersi un po' di ferie e relax. CaseVacanza.it ha anaizzato le prenotazioni fatte per questo periodo scoprendo che, curiosamente, le città d'arte hanno perso lo scettro della meta preferita a favor delle località lacustri e marine. continua a leggere »
Siglato un importante accordo fra Anci, Ance ed Enea per riqualificare moltissime strutture pubbliche, partendo dalle scuole, sia da un punto di vista energetico sia di sicurezza, tanto antisismica quanto idrogeologica. continua a leggere »
Siglato un importante accordo fra Anci, Ance ed Enea per riqualificare moltissime strutture pubbliche, partendo dalle scuole, sia da un punto di vista energetico sia di sicurezza, tanto antisismica quanto idrogeologica. continua a leggere »
Classi energetiche migliori, maggiore facilità di ottenere un mutuo e bonus fiscali ed incentivi; ecco cosa vorrebbero gli italiani per impegnarsi nell'acquisto o nella rstrutturazione di un immobile nel corso del 2014. A dirlo è l'ANCE che ha appena pubblicato i dati di uno studio ad hoc. continua a leggere »
Ad Amsterdam ha aperto il cantiere della prima casa al mondo realizzata con una stampante 3D. Costi di costruzione abbattuti, materiali riciclabili e basso impatto ambientale rendono questo nuovo concetto di edilizia molto appetibile, al punto da far parlare di una vera e propria rivoluzione. Per la realizzazione del progetto, già diventato un museo a cielo aperto, si sta impiegando la stampante 3D più grande del mondo. continua a leggere »
I "bamboccioni" italiani sognano la casa come un simbolo di stabilità economica e sociale. I giovani dai 18 ai 34 anni sarebbero molto felici di accendere un mutuo e di vivere da soli, ma sono costretti a rimanere in famiglia per l'instabilità economica che non permette loro di avere garanzie per il futuro e per le banche. continua a leggere »
Il Senato ha approvato la norma che modifica quella vigente inerente a chi opera una professione senza essere iscritto agli appositi albi. La legge vale anche per gli agenti immobiliari che, se non iscritti ai registri della Camera di Commercio, sono passibili di denuncia, sanzioni e, in alcuni casi, rischiano la reclusione. continua a leggere »
In California è in vendita per 9,5 milioni di dollari la villa dove Elvis Presley trascorse la sua luna di miele con la moglie Priscilla nel 1967. I due vissero nella casa per un anno, pagando un canone di 21.000 dollari al mese. Oggi quella meravigliosa ed eccentrica villa è un vero e proprio museo, luogo di culto per i fan e location per l'evento che, ogni anno, celebra l'anniversario di nozze del Re del Rock 'n Roll. continua a leggere »
Dall' 8 al 13 aprile a Milano sarà Salone del Mobile 2014, un evento in grado di generare non solo un giro d'affari da centianaia di milioni di euro, ma anche di portare in città circa 300.000 visitatori da tutto il mondo. Per la prima volta al Salone anche una casa automobilistica avrà il suo stand, molte maison di moda saranno protagoniste di partership e linee di arredamento esclusive, ma un ruolo importante lo avrà anche il cibo, prossimo protagonista dell'Expo 2015. continua a leggere »