La recente Indagine Tecnoborsa 2013 fa il punto sull’andamento del mercato immobiliare e sui comportamenti delle famiglie. Meno compravendite, più locazioni. La ricerca presenta l’analisi delle transazioni nel settore residenziale effettuate dalle famiglie che vivono nelle maggiori città italiane (Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Genova) negli anni 2011-2012 e [...] continua a leggere »
Dopo il picco di aperture, si scatena la corsa alla vendita delle rivendite di negozi di sigarette elettroniche. Sul mercato immobiliare l'offerta cresce e intanto arrivano nuove norme che regolarizzano un mercato che fino a pochi mesi fa era in forte esplosione in tutto il Paese. continua a leggere »
Un’indagine Confedilizia sulla diffusione dei contratti di locazione per case vacanza. Causa la crisi, quest’anno le ferie sono state scaglionate a settembre. Un deciso incremento delle vacanze settembrine è rilevato dalla Confedilizia. Attraverso un’indagine sulla diffusione dei contratti di locazione per finalità turistiche, svolta presso le proprie oltre duecento sedi, l’Organizzazione [...] continua a leggere »
Sempre impegnatissimi sui set, Angelina Jolie e Brad Pitt, con i loro sei figli, si prendono una pausa in Australia. Poco importa che l'affitto costi ben 27.000 euro al mese, la cosa fondamentale è staccare la spina e riprendere le energie da una delle più belle case dell'intera città di Sidney. continua a leggere »
A quanto pare la cedolare secca continua a mietere consensi. Questa volta a pronunciarsi a suo favore sono addirittura confedilizia e l'associazione dei proprietari di immobili. E la riduzione dell'aliquota non ha fatto altro che rendere il tutto ancora più conveniente continua a leggere »
Pubblicato il DL Scuola si è scoperto che non saranno solo le accise sul fumo e alcolici a finanziare la già malmessa Istruzione Pubblica italiana, ma anche l'inasprimento o la reintroduzione di alcune imposte indirette su compravendite e affitti, rincari che arriveranno a sfiorare il 20%. continua a leggere »
Un sondaggio condotto da Banca d’Italia, Tecnoborsa e Agenzia delle Entrate sul trend dell’immobiliare nel trimestre aprile-giugno dell’anno in corso. L’analisi riguarda nello specifico l’attività di compravendita e locazione e i prezzi per il trimestre aprile-giugno 2013, oltre alle prospettive degli agenti immobiliari per il prossimo semestre. Secondo il parere [...] continua a leggere »
Il Movimento guidato da Beppe Grillo presenta un emendamento che rende obbligatoria la presenza dell'Attestato di Prestazione Energetica nei contratti di vendita e locazione con la nullità degli atti già stipulati. Scoppia la polemica continua a leggere »
Scegliere una casa in affitto per le proprie vacanze presenta innumerevoli vantaggi, in termini economici e di liberta; vediamo le loclità dove è più o meno conveniente andare. continua a leggere »
Aumento degli sfratti per morosità, incremento dei ritardi o mancati pagamenti dei canoni di locazione sono sintomi evidenti e chiari della crisi economica nel nostro Paese continua a leggere »