C’è una differenza enorme tra avere una TV in salotto e creare un vero angolo cinema dentro casa (anche se piccola). La qualità dell’esperienza non dipende solo dai pollici[...] continua a leggere »
Forni, frigoriferi, tv, robot-aspirapolvere: gli elettrodomestici smart che si sono visti al CES 2026, la fiera di Las Vegas, novità legate dal fil rouge dell'intelligenza artificiale che abbraccia ormai trasversalmente tutti i settori. L'articolo Novita’ per migliorare la vita in casa. Dal CES 2026 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Coloro che hanno diritto all'esonero (per esempio chi non possiede un apparecchio televisivo) e sono intestatari di un contratto di energia elettrica residenziale ad uso domestico, hanno tempo solo fino al 31 gennaio 2026 per evitare l’addebito del canone TV nella fattura. L'articolo Esonero canone Rai: scopri chi può chiederlo e come. Entro il 31 gennaio 2026! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dai dispositivi audio ai gadget fotografici, dai wearable dedicati alla salute fino agli strumenti per rendere più intelligenti gli spazi domestici: più di 20 idee a partire da 14,95 euro. L'articolo Più di 20 regali hi-tech perfetti per la casa e la quotidianità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'intelligenza artificiale è protagonista, insieme a tecnologia, prestazioni e funzionalità sempre più elevate, risparmio energetico. Ecco alcune delle novità più interessanti presentate, alcune già disponibili o che lo saranno nei prossimi mesi. A partire dalla lavatrice con tre cestelli... L'articolo Elettrodomestici ed elettronica: le novità a IFA 2025 sono a volte sorprendenti e inimmaginabili! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel sottotetto, la finestra non è solo un elemento accessorio, ma uno strumento primario di progetto. Telecomando, schermatura, isolamento e apertura multipla rappresentano le quattro leve principali per trasformare un sottotetto in un ambiente abitabile, performante, luminoso e piacevole in tutte le stagioni. L'articolo 4 aspetti chiave per il comfort del sottotetto. A partire dalla finestra giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Coloro che non possiedono un apparecchio televisivo, e sono intestatari di un contratto di energia elettrica residenziale ad uso domestico, hanno tempo fino al 31 gennaio 2025 per evitare l’addebito nella fattura del canone TV. L'articolo Esonero canone Rai: come fare e chi può chiederlo, entro e non oltre il 31 gennaio 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Indipendentemente dalla tecnologia utilizzata dal proprio dispositivo, pulire lo schermo della tv è un'operazione semplice che va eseguita con qualche accortezza. L'articolo Come pulire lo schermo della tv senza lasciare aloni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 30 giugno 2024 si può chiedere l'esonero dall'addebito del canone Tv nella bolletta elettrica se non si possiede la televisione ma avrà validità per il secondo semestre dell'anno. L'articolo Canone Rai esonero: richiesta entro il 30 giugno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il 2024 ha dato inizio ad un altro capitolo avvincente nella storia dell'innovazione tecnologica, introducendo dispositivi sempre più intelligenti, connettività avanzata e soluzioni innovative per migliorare la vita quotidiana. Ecco alcune delle principali novità tech che hanno già catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. L'articolo Tecnologia per la casa: presente e futuro dell’innovazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »