Il 21 marzo 2025 è il Global Shading Day, la giornata dedicata alle schermature solari con un nuovo sito web, presentato dall'European Solar Shading Organisation (ES-SO), interamente dedicato alla sensibilizzazione sul tema. L'articolo Global Shading Day: la giornata delle schermature solari, il 21 marzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Proporre soluzioni per l'esterno complementari e che rispondono alle richieste dei progettisti con un servizio su misura è lo scopo della partnership OLC Outdoor Leading Companies, che coinvolge tre aziende italiane specialiste in schermature solari, piscine e arredi. L'articolo Arredi per esterni, schermature solari e piscina: l’outdoor secondo OLC proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Integrata all’interno del serramento e protetta da due lastre di vetro, ScreenLine di Pellini rappresenta un’alternativa moderna e funzionale alle tende tradizionali, garantendo igiene, praticità ed un design impeccabile. L'articolo ScreenLine by Pellini: la tenda nel vetro che trasforma le tue finestre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come di consueto, l'ultimo weekend di marzo porta con sé il cambio ora, con il passaggio da quella solare alla legale che, dati alla mano, consente un risparmio in termini economici. L'articolo Cambio ora 2025 nella notte tra il 29 e il 30 marzo: lancette avanti di un’ora per il ritorno dell’ora legale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Immagina di avere un sistema di accumulo energetico che non è solo un dispositivo, ma un vero e proprio compagno per la tua casa. HUAWEI LUNA S1 è esattamente questo: molto più di una semplice batteria di accumulo, è la soluzione che sta rivoluzionando il modo in cui pensiamo all'energia domestica. L'articolo LUNA S1: l’innovazione che protegge il tuo futuro energetico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Investire in energia solare è una decisione strategica, sia per chi vuole ridurre i propri costi energetici sia per chi desidera contribuire alla sostenibilità globale. Ma la vera differenza tra un investimento standard e un investimento vincente si misura nel ritorno sull’investimento (ROI). Con Huawei FusionSolar, ogni aspetto del tuo impianto è ottimizzato per massimizzare il rendimento dell’energia prodotta. L'articolo Massimizza il ritorno sull’investimento in energia green con Huawei FusionSolar proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’energia del futuro è già qui, e Huawei FusionSolar la mette a disposizione delle abitazioni residenziali grazie a una gamma completa di soluzioni intelligenti che trasformano ogni casa in una smart home energetica. La combinazione di dispositivi innovativi come l’ottimizzatore Smart Module Controller, l’Inverter Smart Energy Controller, il sistema di accumulo LUNA2000-S1, il sistema di ricarica per veicoli elettrici Smart Charger e il monitoraggio attraverso la piattaforma FusionSolar consente di ridurre le emissioni, abbattere i costi energetici e massimizzare l’efficienza. L'articolo Trasforma la tua casa in una smart home energetica con Huawei FusionSolar proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scopri come trasformare la tua casa e la tua mobilità con Huawei FusionSolar: un sistema innovativo che ti permette di sfruttare l’energia solare e ridurre costi, emissioni e dipendenza dalla rete. Dalla gestione intelligente dell’energia in casa alla ricarica ottimizzata del tuo veicolo elettrico, il futuro sostenibile è più semplice e conveniente di quanto pensi. L'articolo Dal fotovoltaico alla mobilità sostenibile: Huawei cambia le regole del gioco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il caldo che affligge le estati e che secondo i climatologi sarà sempre maggiore può essere attenuato in casa in diversi modi. Se l'isolamento termico degli edifici prevede lavori lunghi e impegnativi, l'acquisto e l'installazione di una schermatura solare, come una tenda da sole, può essere un intervento semplice, che gode anche di detrazioni fiscali. Bonus ristrutturazione, ecobonus o Superbonus? L'articolo Bonus tende da sole proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tornano il cambio ora e l'avvento di quella legale, che ha come finalità quella di ottimizzare le ore di luce naturale del giorno, ottenendo risparmi in termini soprattutto economici, obiettivo fondamentale ancora di più nel contesto attuale. L'articolo Cambio ora 2024 nella notte a Pasqua, tra il 30 e il 31 marzo: lancette avanti di un’ora per il ritorno dell’ora legale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »