Tutte le estati, dal 1970, Arles diventa la capitale europea della fotografia grazie alla manifestazione Les Rencontres de la Photographie. Trampolino di lancio per nomi che si sono affermati dopo aver preso parte alla kermesse, propone ogni anno un’attenta selezione di lavori (per lo più inediti) di artisti internazionali emergenti o quasi, allo scopo di… Continue reading Rencontres d’Arles 2024, il festival diffuso di fotografia L'articolo Rencontres d’Arles 2024, il festival diffuso di fotografia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Era il 1949 quando, sotto al sole di Los Angeles, tra le innumerevoli case monofamiliari identiche, allineate in lunghe schiere senza fine, ne comparve una diversa, flessibile e sperimentale. I suoi spazi appena ultimati, aperti e generosi, avevano già molto da raccontare e ne avrebbero avuto per anni. Ad abitarli per un’intera vita, non sarebbero… Continue reading Charles e Ray Eames: insieme oltre il design L'articolo Charles e Ray Eames: insieme oltre il design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da una collaborazione tra lo studio di lettering House Industries e la Herman Miller è nata una serie limitatissima di soli ottanta esemplari, pensati per il mercato asiatico, del tavolino LTR (Low[...] continua a leggere »
A Charleston, nella Carolina del Sud, sorge una villa con una storia di ben 200 anni, costellata dal passaggio di proprietà tra diversi personaggi importanti; ultimo solo in ordine cronologico[...] continua a leggere »
Nigella Lawson e Charles Saatchi hanno avviato un progetto di ristrutturazione immobiliare, che converte una vecchia fabbrica del 18° secolo in una casa di lusso dal gusto molto originale, a sud ovest[...] continua a leggere »
Il designer americano Charles Crawford, non soddisfatto delle soluzioni in commercio, ha creato da sé una panca per arredare il suo minuscolo terrazzo. Invece che scegliere come materiale di partenza[...] continua a leggere »
Design sexy. O, almeno, così dovrebbe essere quando si parla di progetto dalle pagine di Playboy. Ma se al posto di un patinato soft porno troviamo uomini di mezza età in giacca e cravatta?Beh, non[...] continua a leggere »
Legomania. Dopo il Lego Watch, Jean Charles de Castelbajac si mette a giocare con il colore e la modularità per dare vita ad una nuova proposta per l'arredo bagno, Play d'Eau,[...] continua a leggere »