C’è una parola per quella illusione capitata un po’ a tutti di vedere dei volti nelle cose: pareidolia. E, partendo da questo fenomeno che risponde al bisogno del subconscio di riconoscere forme familiari, nasce la mostra concepita dallo studio Zaven allo Spazio Punch di Venezia. Pareidolia – I see faces everywhere riunisce sette artisti e… Continue reading Pareidolia, guardarsi attraverso le maschere L'articolo Pareidolia, guardarsi attraverso le maschere sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Hello Wood, studio di architettura con sede a Budapest rinomato per la progettazione di case minime, ha trasformato un sogno d’infanzia in realtà costruendo una delle cabin più particolari ed affascinanti mai viste: un piccolo cottage a forma di aeroplano, nascosto tra le colline della contea di Zala, in Ungheria. PIGIAMA PARTY NEL BOSCO La… Continue reading La storia insolita di una casetta-aeroplano nei boschi ungheresi L'articolo La storia insolita di una casetta-aeroplano nei boschi ungheresi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Se ne sta lì da più di centotrent’anni questo casolare solitario costruito nel bel mezzo di un prato ai piedi dei Monti Jizera, nella Repubblica Ceca. Ha visto due guerre mondiali travolgere l’Europa, il paese attraversare il periodo buio del comunismo e gli anni frenetici della post-rivoluzione, ma è rimasto lì, saldo, con le radici… Continue reading L’ampliamento modernissimo di un antico rifugio L'articolo L’ampliamento modernissimo di un antico rifugio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al via il 3 marzo presso il Superstudio Maxi (Un)fair, la ‘fiera-non fiera d’arte contemporanea’ che rende omaggio all’antitesi, uno degli asset di pensiero di Pablo Picasso, di cui quest’anno si celebra il 50esimo anniversario della morte. Proprio come diceva il pittore spagnolo, “ogni atto di creazione è, prima di tutto, un atto di distruzione”,… Continue reading Al Superstudio Maxi, la ‘fiera-non fiera d’arte contemporanea’ L'articolo Al Superstudio Maxi, la ‘fiera-non fiera d’arte contemporanea’ sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le tende sono un elemento essenziale nell’arredamento di una casa, poiché non solo offrono privacy, L'articolo A quale altezza si mettono le tende? proviene da Ideare Casa. continua a leggere »
Con i comandi vocali ora è possibile gestire anche gli impianti di riscaldamento con radiatori, grazie al sistema intelligente di controllo della temperatura Caleffi CODE®. L'articolo Il benessere si controlla con la voce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 28 febbraio 2023 si può fare domanda di prenotazione del bonus acqua potabile, un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare. L'articolo Bonus acqua potabile: spese 2022 da comunicare entro febbraio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da sottotetto di edificio industriale ad abitazione luminosissima: una trasformazione totale, resa possibile dai lavori di recupero e riconversione, ma soprattutto dalle nuove aperture nella copertura, che inondano la casa di luce. Il nostro racconto di questa mansarda è questa volta un po' diverso dal solito, perché vi proponiamo anche un video e le foto della giovane famiglia che vi abita. L'articolo Una mansarda di 92 mq con tanta luce grazie alle finestre “multiple” nel tetto. Guarda anche il video! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Uno dei mesi più amati dai giardinieri, marzo è il mese della piena ripresa primaverile, con tanti lavori da fare in preparazione della bella stagione. Molti gli appuntamenti di giardinaggio per trovare idee nuove e tutto il necessario per far risplendere i propri spazi verdi di nuova vita. L'articolo Appuntamenti per gli appassionati di giardinaggio: eventi verdi di marzo 2023 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
4 ipotesi di progetto, per la lettrice Annunziata P., che deve arredare un appartamento ristrutturato qualche tempo fa e nel quale non si vuole intervenire con modifiche strutturali. L'articolo 4 soluzioni in pianta per arredare una casa già ristrutturata, senza modifiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »