Le proteste attorno alla Trump Tower, quartier generale del neo presidente americano Donald Trump, stanno rendendo difficile la vita degli altri inquilini dell'edificio, ricchi privati cittadini e negozi di lusso. continua a leggere »
La Torre Velasca, uno dei simboli più noti e discussi di Milano, potrebbe diventare cinese. Suning, società già proprietaria dell'Inter, ha messo sul piatto un'offerta con molti zeri per acquistarla. Si attendono le contomosse degli altri investitori e, soprattutto la decisione di Unipol Sai, attuale proprietaria. continua a leggere »
Il Gruppo Tecnocasa ha pubblicato un'analisi relativa al settore degli immobili commerciali; anche in questo caso le notizie del primo semestre 2016 sono positive; transazioni in crescita e investitori, italiani e stranieri, nuovamente presenti nel mercato. continua a leggere »
Estendere la cedolare secca ai negozi potrebbe essere la soluzione per invertire i sempre più preoccupanti dati della crisi del settore del commercio? Confabitare sostiene di sì, indicando in questa lo spiraglio per evitare le continue chiusure di negozi; nel solo 2015 sono stati oltre 600.000 quelli rimasti sfitti. continua a leggere »
L’ultimo report di Cushman & Wakefield ha monitorato la situazione a livello europeo dei centri commerciali, offrendo interessanti spunti di analisi per il mercato immobiliare relativo. Vediamo insieme di che si tratta. continua a leggere »
Sembra pronto il decreto per l'istituzione di un archivio nazionale digitale dei numeri civici che censisca tutte le abitazioni e i locali commerciali del territorio italiano, al fine di combattere il fenomeno delle case fantasma nascoste al Fisco. Il compito della creazione del database, che dovranno popolare i Comuni, è stato affidato all'Istat insieme all'Agenzia delle Entrate. continua a leggere »
Si sono conclusi i tempi per presentare domanda di assegnazione degli undici fari che il Demanio ha deciso di concedere in gestione per 50 anni. Moltissime le richieste giunte, solo il faro di Isola di Capo Rizzuto non ha suscitato alcun interesse e, almeno per adesso, nessuno se ne vedrà assegnata la gestione. continua a leggere »
L'Istat ha diffuso i numeri relativi al settore dell'edilizia in Italia nel primo semestre del 2015. Rispetto all'anno precedente sono diminuiti i permessi di costruzione legati alle abitazioni mentre, in maniera curiosa, per l'edilizia non residenziale il quadro è del tutto opposto. continua a leggere »
Che il 2015 sia stato un anno tutto sommato positivo per il mondo immobiliare è opinione largamente condivisa da molti operatori del settore. A sancire in maniera ufficiale questa convinzione è l’ISTAT, che negli scorsi giorni ha diffuso informazioni in merito alle convenzioni notarili di compravendita immobiliare registrate nel terzo trimestre dell’anno appena concluso. continua a leggere »
Nel 1987 fa il suo debutto sugli schermi televisivi italiani Colpo Grosso, una trasmissione destinata a lasciare un segno indelebile nella cultura nazional popolare italiana. Lo studio da cui Umberto Smaila e le ragazze Cin Cin trasmettevano è ora in affitto e l'offerta è pubblicata proprio su Immobiliare.it continua a leggere »