Con la legge regionale n. 71 del 23 novembre 2009, la Toscana introduce un sistema di certificazione energetica per gli edifici di nuova costruzione e per quelli oggetto di demolizione e ricostruzione, e di ristrutturazione, per adeguare al quadro normativo nazionale le proprie norme sull' efficienza energetica in edilizia. La l.r. 71 / 2009 integra [...] continua a leggere »
I primi a dotare le finestre di tamponamento in vetro furono i Romani, i quali adottavano una tecnica che poi si perse per scarsità di materiali durante l' alto Medioevo, per venire poi ripresa il larga scala solo nel periodo gotico (XII secolo - XIII secolo). Nel Rinascimento sono stati introdotti molti tipi di finestra, [...] continua a leggere »
Corso professionale Feng ShuiIntroduzione al Chue Style - modulo AQualità del vivere e dell' abitareinizio 27 gennaioRoma 15 ore di formazione in aula, per apprendere e fare esperienza sui principi cardine del Feng Shui. Una via per acquisire i primi strumenti di intervento e per iniziare un percorso di consapevolezza del mondo fuori [...] continua a leggere »
Esce sul mercato il Touch Screen con display completamente bianco. Nel segno delle nuove tendenze abitative e dei principali trend di mercato Vimar propone il vero total white. Dove cromie, materiali, tecnologia e design parlano dell' essenziale.Il bianco diventa il protagonista assoluto della serie Eikon per svelare l' essenza della casa e consentire la massima [...] continua a leggere »
Bidoun Collection è la linea di arredamento progettata da Katrin Greiling sul tema dell'arredamento nomadico. L'idea, infatti, è quella di prendere spunto dalla vita sotto le tende[...] continua a leggere »
A giugno del 2009 il monte mutui in essere attivato a sostegno del mercato immobiliare e del settore delle costruzioni ammonta a 573 miliardi di euro, il 60,7% ha come destinazione il mercato ed il restante 39,3% l' edilizia. La componente rilevante del sistema creditizio destinato all' immobiliare in senso lato è espressa dal settore [...] continua a leggere »
Una mansarda di soli 58 metri quadri può diventare un rifugio ideale dallo stress quotidiano, grazie a un arredamento funzionale ma anche colorato e divertente.In soggiorno, nel complesso[...] continua a leggere »
In questo appartamento, curato da Cristina Gigli, tutto ha il sapore di famiglia, di vissuto e anche di Natale, con un imponente albero a troneggiare in soggiorno; è il King Pine di Galvas con decori[...] continua a leggere »
In questa casa di Lugano, il cui progetto è stato curato da Jachen Konz e Ludovica Molo, pezzi di design si susseguono, accompagnati da soluzioni architettoniche di grande effetto. L'utilizzo[...] continua a leggere »
Secondo l' indagine condotta da Tecnocasa, sono rimaste stabili le quotazioni degli immobili a Ponte di legno nei primi sei mesi del 2009. Dalla primavera inoltre si è registrato un aumento della domanda di abitazioni di seconda casa. Gli acquirenti arrivano dalla Liguria, dall' Emilia Romagna ma anche da Milano e ricercano in particolare appartamenti [...] continua a leggere »