Fra pochi giorni cominceranno le vacanze pasquali e, poco dopo, si potranno sfruttare i ponti del 25 aprile e del 1 maggio per godersi un po' di ferie e relax. CaseVacanza.it ha anaizzato le prenotazioni fatte per questo periodo scoprendo che, curiosamente, le città d'arte hanno perso lo scettro della meta preferita a favor delle località lacustri e marine. continua a leggere »
Uno chalet di montagna dalle linee pulite ed essenziali, unico nel suo genere in cui le parole d’ordine sono calore e ospitalità. E’ lo Split View Mountain Lodge ideato e progettato dallo studio Reiulf Ramstad Arkitekter che ha voluto connotare l’edificio con una espressione netta e pulita. La casa si sviluppa intorno ad un [...] continua a leggere »
Anche se la crisi si annuncia come parola chiave del nuovo anno, per moltissimi italiani le festività natalizie sono state all’insegna dei viaggi e del relax; con i tempi che corrono, però, resta forte la voglia di risparmio: si scelgono voli rigorosamente low-cost, si torna persino a viaggiare in pullman e gli hotel vengono sostituiti con qualcosa di più conveniente, tanto da allarmare Confesercenti, che ha lamentato un calo delle prenotazioni in albergo superiore al 30% per il periodo natalizio. A beneficiare di questa voglia di risparmio sono i proprietari di case vacanza: il settore non conosce crisi e anzi cresce in maniera forte rispetto agli anni passati. Analizziamo insieme il fenomeno nel dettaglio. continua a leggere »
Arriva il ponte di Ognissanti e gli italiani si attrezzano per partire in vacanza. Curiosamente, però, non saranno le città d'arte le mete preferite dai vacanzieri che trascorreranno le ferie in Italia e in casa vacanza. Più del Colosseo, a quanto pare, attirano fumetti, montagna e parchi a tema continua a leggere »
Meno di 10 metri quadrati nel cuore di Roma. È la casa vacanza più piccola d'Italia, un gioiellino di tecnologia e design creata da un giovane italiano che vi ha vissuto con la moglie per alcuni anni, fino a quando la famiglia è cresciuta e la casa è diventata troppo stretta. continua a leggere »
Dopo anni di oblio la casa per le vacanze torna in auge e, secondo molti esperti, avendone le opportunità questo è il momento adatto per acquistarle; prezzi in calo in tutta Italia e possibilità di metterle a reddito anche grazie ai turisti stranieri sono fra le maggiori spinte a diventare proprietari di una casa per le vacanze. continua a leggere »
Scegliere una casa in affitto per le proprie vacanze presenta innumerevoli vantaggi, in termini economici e di liberta; vediamo le loclità dove è più o meno conveniente andare. continua a leggere »
Sono solo 500.000 le seconde case italiane affittate per brevi periodi. Eppure la domanda non manca, anzi è addirittura in crescita. Pare ormai giunto il mopmento per mettere a reddito queste case poco utilizzate. continua a leggere »
Dopo Sting un altro famoso mette in affitto la propria casa. Si tratta del regista premio Oscar Steven Spielberg. Per 125.000 dollari al mese questa estate si può affittare la sua villa di Malibu. Fra gli optional vicini di casa come Dustin Hoffmanm, Danny de Vito e Pierce Brosnan continua a leggere »
Gli italiani cominciano a pensare alle loro vacanze. Cresce il numero di quelli che le trascorreranno in una casa presa in affitto. A farli propoendere per questa opzione sia i costi molto inferiori (anche del 50%), sia la maggiore autonomia. Sono sempre di più quelli che preferiscono l'early booking al last minute e, quanto alle località, hanno le idee ben chiare. Ecco dove andranno. continua a leggere »