Per prevenire gli incidenti domestici e aumentare la sicurezza in casa, specie se ci vivono degli anziani soli, esistono diversi modi. Tecnologici e non solo. L'articolo Anziani: sicurezza in casa e i sistemi per prevenire incidenti domestici o scoraggiare ladri e truffatori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per rinnovare il terrazzo con accessori insoliti senza spendere quasi nulla, è possibile svecchiare i vasi di terracotta verniciandoli con lo smalto colorato. Ecco come. L'articolo Fai da te: nuova vita ai vecchi vasi di terracotta sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In versione split o multisplit, i climatizzatori fissi offrono sempre più prestazioni di raffrescamento elevate con consumi ridotti. Se vuoi saperne di più, leggi anche l'articolo di Cose di Casa, sulla rivista in edicola da fine giugno per un ulteriore approfondimento. L'articolo Climatizzatori fissi: comfort termico con la massima praticità d’uso sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Siamo un popolo di prosumer, ossia di cittadini che non solo consumano ma anche producono energia: secondo l'ultimo rapporto di Legambiente sulle fonti pulite in Italia, il nostro Paese rimane uno dei più virtuosi al mondo, con 40 Comuni rinnovabili al 100%. continua a leggere »
Da Leroy Merlin, con la Serie Neo, puoi scegliere il mobile bagno tra centinaia di combinazioni possibili di basi, pensili e lavabi. L'articolo Mobile bagno: più di 500 idee per rinnovare l’ambiente sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Innovazione e ricerca hanno portato il mondo delle energie rinnovabili alla frontiera 4.0. Materiali innovativi e costi sempre più ridotti contribuiscono a una veloce diffusione delle fonti pulite: in Italia, per esempio, aumentano gli impianti fotovoltaici installati dai cittadini e l'energia solare inizia ad avere un peso importante sul totale di quella prodotta nel Paese. continua a leggere »
Dopo avervi raccontato delle prime novità per la casa presentate al Ces di Las Vegas, continuiamo a stupirvi con le ultime novità tecnologiche per il prossimo futuro. continua a leggere »
Ha preso il via nelle scorse ore l’edizione numero 50 del CES, il Consumer Electronic Show: Las Vegas diventa lo scenario più importante in cui ammirare le innovazioni tecnologiche che nei prossimi mesi diventeranno parte integrante della nostra vita quotidiana. Non mancano, anche quest’anno, strumenti tecnologici pronti a migliorare, se non rivoluzionare, la nostra vita in casa. continua a leggere »
Secondo uno studio di Greenpeace entro il 2050 i cittadini e le piccole e medie imprese europee potrebbero autoprodursi l'energia elettrica rispondendo al 45% della domanda. Si tratta delle "citizen energy", prodotta da fonti rinnovabili nelle abitazioni e negli stabilimenti aziendali. Le aspettative per l'Italia sono inferiori alla media, ma con le giuste leggi e i giusti incentivi potremmo recuperare il divario rispetto all'UE. continua a leggere »
Potrebbe essere l'Italia il cuore della nuova agenzia europea per lo sviluppo intelligente e sostenibile delle città nel Vecchio Continente. Il nuovo organismo, la cui istituzione è promossa dal Cese, avrà il compito di supervisionare le politiche dei singoli Stati per la trasformazione delle realtà urbane e la sede, visto l'impegno del nostro Ministero dello Sviluppo Economico, potrebbe essere stabilita a Roma. continua a leggere »