La pianta annuale da balcone più affidabile, con portamento semiricadente e fiori gialli. L'articolo Petunia hybrida ‘Yellow Surprise’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ad agosto le piante di casa sono state spostate all'aperto in posizione semi ombreggiata. Se è prevista una breve assenza, occorre predisporre una riserva d'acqua per evitare che si secchino completamente. Vediamo come funziona il metodo fai da te della bottiglia con il tappo bucato. L'articolo Piante di casa sul balcone: posizione e annaffiature proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chiamata anche Dipladenia o Mandevillea, la Sundevillea è una pianta annuale da balcone, fiorita per tutta la stagione calda con grosse corolle colorate. Ha portamento lianoso ed è adatta per i vasi appesi oppure per le balconette in pieno sole, da dove i suoi steli fioriti possono ricadere dolcemente e muoversi spinti dal vento. L'articolo Sundevillea ‘Cosmos White’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi l'anno scorso aveva alcune belle piante di ciclamino, adesso avrà i vasetti spogli e abbandonati in qualche angolo del balcone. Con alcune cure, adesso è possibile prepararli per farli rifiorire il prossimo autunno. L'articolo Le cure per fare rifiorire il vecchio ciclamino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una verbena compatta e ricadente con i fiori color lavanda chiaro. Di gusto romantico e delicato, è perfetta per decorare il basket da appendere sul balcone. L'articolo Verbena x hybrida ‘Lavender Blue’, verbena proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per migliorare l'aspetto del capanno degli attrezzi, a volte può bastare solo ricoprirne il tetto con il verde. I vantaggi sono parecchi: oltre a diventare più bello, sarà meglio integrato nel giardino e garantirà un maggiore isolamento termico all'interno del capanno stesso, aumentando il comfort in estate e in inverno. Vediamo come costruirlo e quali piante utilizzare per ricoprirlo. L'articolo Creare il tetto verde sul capanno degli attrezzi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una composizione fiorita coloratissima, facile da realizzare con quanto si trova in giardino in ogni stagione: fiori, foglie e bacche. Più due ingredienti speciali: gusto e fantasia. Versatile, può diventare un quadro temporaneo da appendere oppure un delizioso centrotavola. L'articolo Fai da te: la composizione fiorita facile e colorata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Molto usato in cucina, questa varietà di origano a foglia gialla è perfetta per spiccare in un'aiuola di aromatiche in giardino. L'articolo Origanum vulgare ‘Aureum’ – origano a foglie gialle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco una proposta di decorazione fiorita fai da te, originale e molto semplice da realizzare. Si tratta di procurarsi dei coni da gelato e di riempirli con i fiori del giardino. Da usare come elemento decorativo oppure segnaposto per una tavola estiva. L'articolo Fai da te: coni fioriti per l’estate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piante perfette per decorare una zona ombreggiata del giardino, le Hosta sono disponibili in molte varietà che giocano sulla differenza delle foglie. 'First Frost' ha foglie dalle splendide sfumature dorate. L'articolo Hosta ‘First Frost’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »