Dopo avere dato il meglio di sé, le piante che hanno rallegrato la nostra casa durante le feste natalizie, a gennaio cominciano a ingiallire e perdere le foglie. Non bisogna trascurarle perché, se ben tenute, potranno durare ancora a lungo. L'articolo Le piante di Natale: le cure per farle durare a lungo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'orchidea phalenopsis originale e di carattere con il mantello tigrato. Impossibile non notarla. L'articolo Phalaenopsis amboinensis – orchidea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Traccia le abitudini di acquisto degli italiani in fatto di fiori e piante il sondaggio parallelo condotto da Colvin e da GimmeLike. Ecco cosa si scopre. L'articolo Rose, orchidee e girasoli sono i fiori preferiti dagli italiani proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il terrarium, detto anche "bottle garden o giardino sotto vetro, è sempre più diffuso. È nato dall’esigenza di ricreare in uno spazio limitato un ambiente protetto, adatto alla vita delle piante verdi, che possono diventare folte e rigogliose anche se sono di piccola taglia. L'articolo Terrarium: il giardino sotto vetro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arancio, cannella, vaniglia, mandorla…. Sono gli elementi naturali più usati per creare gli aromi delle Feste che pervadono le abitazioni in questo periodo dell’anno e che si possono usare per la salute, la bellezza e per profumare la casa. L'articolo Benessere, con gli aromi delle Feste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tutti apprezzano i bonsai, per la loro forma di alberi minuscoli, capaci di produrre fiori e anche frutti. Ma regalare un bonsai non è sempre una scelta giusta, perché queste piante potranno vivere solo se, chi li riceverà, sarà in grado di occuparsene al meglio. L'articolo Regalare un bonsai, solo a chi li ama proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'elleboro, simbolo dell'inverno, è un fiore dalle corolle sontuose. Impossibile da non notare. L'articolo Helleborus orientalis ‘Stained glass’ – elleboro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oltre a irrigare ed esporre alla luce, fertilizzare le piante che vivono in vaso, in casa con noi, è indispensabile. Ecco tutte le risposte ai dubbi più frequenti su come, quando, quanto e perché le nostre piante hanno bisogno di una concimazione regolare. L'articolo Fertilizzare le piante da interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per decorare l'albero di Natale in modo originale, insieme alle palline si possono utilizzare i fiori, veri o, meglio, di stoffa. Insieme a qualche nastro, si potrà ottenere un risultato inaspettato. L'articolo Decorare l’albero di Natale con i fiori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Presenza immancabile in ogni casa nel periodo delle Feste, le piante del Natale possono durare più anni, basta curarle bene e, appena possibile, spostare i vasi all'aperto. L'articolo Bianco e rosso per le piante del Natale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »