Il 16% del mercato residenziale parigino è costituito da seconde case, spesso e volentieri possedute da cittadini stranieri. Per fare cassa, e per risolvere il problema della carenza di alloggi disponibili nella capitale e in altre 29 aree metropolitane, pare che da gennaio verrà introdotta una pesantissima tassa. Le case torneranno sul mercato? continua a leggere »
Un'inchiesta pubblicata dal giornale online Business Insider evidenzia come, fra ottobre e dicembre, i prezzi degli affitti a New York calino sensibilmente, quantomeno per i parametri della Grande Mela. Chi può ne approfitti! continua a leggere »
Jennifer Lopez ha appena concluso, per 22 milioni di dollari, l'acquisto di un appartamento da 650 metri quadrati più 300 di terrazzi all'interno del Whitman, uno dei condominii più esclusivi di New York. Nella porta accanto alla diva del Pop latino abitano Chelsea Clinton, suo marito e la loro bambina. continua a leggere »
Il Waldorf Astoria di New York diventa cinese. Hilton vende il prestigioso hotel alla compagnia assicurativa cinese Anbang Insurance per 1,95 miliardi di dollari, circa 1,3 milioni di dollari per stanza, in quello che e’ uno dei prezzi più alti mai pagati per un albergo. La cifra mostra come l’interesse per [...] continua a leggere »
Se la città con la più alta concentrazione di milionari al mondo è Monaco, quando si tratta di seconde case da sogno la meta preferita per gli investimenti è Londra: è nella City, infatti, che ben 22.300 dei 495.000 ultra milionari del pianeta hanno scelto di investire per comprare un'abitazione che non sia la loro residenza abituale. Nessuna italiana è tra le prime dieci città preferite per questo tipo di operazioni. continua a leggere »
Sul mercato newyorkese arriva un nuovo oggetto dei desideri per chi vuole investire nel lusso immobiliare: l'appartamento in uno dei condomini più lussuosi della Grande Mela che attualmente appartiene a Liam Gallagher. Il fondatore degli Oasis ha chiuso il suo matrimonio a causa di un tradimento l'anno scorso e l'ex moglie, Nicole Appleton, cantante della All Saints, ha deciso di disfarsi di ogni loro proprietà, compreso questo meraviglioso appartamento al diciassettesimo piano con vista su Central Park. Prezzo richiesto: 4 milioni di dollari. continua a leggere »
Continuano le difficoltà ad affittare gli uffici del One Trade Center nato a Manhattan sulle macerie delle Torri Gemelle. Forse per superstizione o forse per prezzi troppo poco competitivi, a pochi mesi dall'apertura soltanto il 55% del grattacielo è già stato locato. Dato che ha portato la proprietà ad abbassare i prezzi al piede quadrato del 10%. La proprietà addita la mancata ripresa dell'economia, ma in realtà, anche dopo il ribasso, i prezzi continuano a essere sopra la media della zona e il valore simbolico dell'edificio parrebbe non bastare per convincere le aziende. continua a leggere »
Dopo soli due anni dalla clamorosa vendita che la vide protagonista nell'aprile del 2012, torna sul mercato la casa del film Colazione da Tiffany. Il proprietario la vende al doppio del prezzo pagato 24 mesi fa. continua a leggere »
A seguito delle sanzioni decise dagli USA dopo i disordini scoppiati in Ucraina, i facoltosi acquirenti russi sembrano aver abbandonato il mercato americano lasciando campo libero ai cinesi, diventati in breve tempo gli acquirenti stranieri principali sia per numero sia per valori delle transazioni concluse. continua a leggere »
Ecco la classifica delle città più care al mondo per quanto riguarda il mercato degli affitti, con dati relativi anche al prezzo al mq per la vendita .Global Property Guide ha diffuso i dati relativi ai prezzi degli affitti residenziali nelle principali città del mondo. Prendendo in considerazione un appartamento medio di 120 mq in zone semi centrali, ha [...] continua a leggere »