Secondo alcune indiscrezioni diffuse dal blog Curbed.com, l'attore di Bourne Identity, Matt Damon, avrebbe acquistato un attico di lusso a Manhattan, nei pressi dell'Upper West[...] continua a leggere »
L'eclettico designer berlinese Matthias Ries, di cui Designerblog vi ha già parlato in diverse occasioni, sarà a Milano con una serie di interessanti novità: la sua produzione si[...] continua a leggere »
Il mattone quotato. 1° Rapporto Nomisma 2010 sul mercato immobiliareL' industria dei fondi immobiliari è nuovamente al centro delle attenzioni delle Autorità di regolamentazione del mercato. La proposta di revisione varata da Banca d' Italia rappresenta l' ennesimo emendamento al quadro normativo di un comparto che fatica a trovare un assetto stabileLa profonda trasformazione tipologica [...] continua a leggere »
Mattone da record. Dopo la new economy, il social networking, le Torri Gemelle, i crack finanziari di Banche e Compagnie assicurative americane, sono state vanificate le lente riprese dei listini del periodo 2003 / 2007 Piazza Affari e il Nasdaq è sotto del 56% del top. Di chi sarà la colpa? Principalmente degli intenti speculativi [...] continua a leggere »
Si vede che è scoppiata la moda. Dopo quella realizzata da Matteo Thun per Rapsel, ecco una nuova versione di vasca ofuro prodotta in questo caso dal marchio di sanitari inglesi[...] continua a leggere »
I designer Miles Hartwell e Matt Withington dichiarano di essersi ispirati all'effetto che fa guardare una monetina che ruota su se stessa. A me ricorda un po' la Moon Lamp di Verner[...] continua a leggere »
La parola "ofuro! potrebbe non dirvi niente. Beh, diciamo che, per noi occidentali, il concetto non è proprio scontato: sono i giapponesi, infatti, a chiamare ofuro il bagno caldissimo che si[...] continua a leggere »
Il nuovo store Camper di Malmø, in Svezia è stato disegnato da Gabriella Gustafson e Mattias Ståhlbom dello studio TAF di Stoccolma. Per rimanere in linea con l'immaginario pop e lieve del[...] continua a leggere »
Il divano Oscar Sofa del designer inglese Matthew Hilton è perfettamente in bilico tra modernità e classicità. Al primo impatto si fa notare per le sue linee eleganti, per le zampette sinuose e il[...] continua a leggere »
Per gli appassionati di science fiction e di grafica d'altri tempi, le pubblicazioni che raccolgono materiali rari non sono mai troppe. Questo volumetto, a dispetto delle apparenze, è stato[...] continua a leggere »