Riconvertire le caserme dismesse in case popolari. Ecco la proposta, semplice quanto innovativa, del Sindaco di Firenze Matteo Renzi. Secondo il primo cittadino della città del Giglio, basterebbe la trasformazione di una sola caserma, già individuata, per annullare le liste di attesa delle famiglie che aspettano un alloggio. continua a leggere »
Matt Damon abbandona la sua splendida casa di Biscayne Bay per trasferirsi con la famiglia in una nuova villa a pochi passi da quella del suo storico amico del cuore Ben Affleck. Chissà se sulla scelta abbia influito anche il fatto che la casa ora in vendita fosse molto vicina a quella di Jennifer Lopez, ex fidanzata (alcuni dicono mai dimenticata) di Affleck. continua a leggere »
iXoost è il primo sistema audio per iPhone/iPod costruito completamente a Modena, con una lavorazione artigianale. Ogni esemplare viene ricavato da un blocco di alluminio pieno, unendo pezzi torniti e[...] continua a leggere »
Luna Park è la nuova collezione di sedute di Attico Sono tre e “ogni unità si ispira alle protezioni applicate ai paraurti delle vetture dei parchi giochi”. Luoghi che[...] continua a leggere »
Il trio Claesson Koivisto Rune ha presentato allo scorso Stockholm Furniture Fair questa nuova collezione di mattonelle di graniglia che getta un ponte tra la tradizione marocchina e la cultura[...] continua a leggere »
E’ sofisticato e al tempo stesso primordiale l’effetto scaturito dalla nuova linea Duo del marchio Neutra. Tutto merito dell’associazione, inedita per la stanza da bagno,[...] continua a leggere »
Nel 1968, quando la tecnologia e l’esplorazione dello spazio erano in una fase di forte espansione, il designer finlandese Matti Suuronen, ideò la “Futuro House“: una[...] continua a leggere »
Sono proprio Ronan e Erwan Bouroullec a raccontare entusiasti la loro esperienza con Mattiazzi per la produzione di “Osso”, la nuova sedia della famosissima azienda italiana.[...] continua a leggere »
Il brand italiano attorno a cui gravita l’eccellenza internazionale in fatto di rivestimenti murali festeggia i suoi primi cinquant’anni e porta al Fuori Salone un’iniziativa[...] continua a leggere »
A spiegarci l’idea e il processo dietro questa “Affectual Chair”, ci pensa lo stesso designer Shawn Weiland, di base a San Francisco dove lavora per lo studio Matthew Ray.[...] continua a leggere »